Alexa Unica Radio
Artexarte
Artexarte

Artexarte a Cagliari

Giovedì 13 ottobre 2022, alle ore 10:30, in Piazza Repubblica (fronte edicola/ex bar Europa) a Cagliari, l’assessora comunale della Cultura e spettacolo Maria Dolores Picciau, insieme alla presidente della Commissione per la cultura, spettacolo e verde pubblico del Consiglio comunale di Cagliari Enrica Anedda Endrich, presenteranno alla stampa la nuova edizione dell’evento artistico arteXarte dedicata al fumetto e all’illustrazione, col patrocinio dell’Assessorato comunale delle Attività produttive e la collaborazione del Centro internazionale del fumetto di Cagliari.


Come già avvenuto nelle precedenti edizioni che hanno coinvolto le vie Dante e Sulis nei mesi scorsi, gli esercizi commerciali che hanno aderito all’invito del Comune esporranno nelle vetrine o all’interno dei propri punti vendita le opere degli artisti selezionati, noti o emergenti.

Artexarte a Cagliari

L’obiettivo di arteXarte è molteplice: avvicinare i cittadini alla fruizione delle opere d’arte in contesti quotidiani, valorizzare un’area commerciale cittadina, offrire agli artisti sardi nuove occasioni di rilancio.


Alla conferenza stampa parteciperanno anche Bepi Vigna, direttore del Centro internazionale del fumetto e una rappresentanza degli artisti esposti.
Ufficio stampa


ATI Consorzio Camù – Orientare Srl, per Servizio Cultura e spettacolo
Michele Fioraso | Tel. 3493603811 – [email protected]

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Il prezzo delle abitazioni in crescita a Cagliari

Get Widget A Cagliari il prezzo delle abitazioni in crescita rispetto all’anno scorso: più 3,6% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *