tennis 5782695 340

Tornei Internazionali ITF Pro Circuit a Santa Margherita di Pula

I tornei Internazionali Itf Pro Circuit proseguono in Sardegna, sotto organizzativa della ASD Forte Village Sports Academy

In Sardegna, sotto l’egida organizzativa della ASD Forte Village Sports Academy, i tornei Internazionali Itf Pro Circuit, ospitati nei campi in terra battuta del tennis Club del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula.
Nel torneo maschile, terza finale raggiunta in altrettanti tornei disputati per il 24enne torinese Edoardo Lavagno. Stavolta a stoppare la testa di serie numero 5 a un passo dalla vittoria è stato il tedesco Timo Stodder numero 6 del tabellone .
Nel femminile, si ferma dopo nove match vinti consecutivamente la striscia di imbattibilità Ylena In-Albon. L’elvetica, testa di serie 1, ha perso in finale contro la svedese Caijsa Wild Hennemann, tennista non compresa tra le teste di serie.
In doppio i colori azzurri: Federico Campana e Leonardo Malgaroli sono stati sconfitti dal lettone Mikelis Libletis e dallo stesso Stodder, che ha timbrato la sua personale doppietta.
Nel femminile, Camilla Rosatello e Aurora Zantedeschi hanno perso contro la statunitense Jessie Aney e della greca Sapfo Sakellaridi.

Qualificazioni e tabellon

Oggi si inizia con le qualificazioni dell’Itf Combined 10, con il torneo maschile subito in campo, dopodichè il femminile scatterà il giorno dopo.
Nel tabellone principale femminile, presente la campana Nuria Brancaccio, tesserata per il TC cagliari. Nelle qualificazioni maschili giocano due atleti “sardi”. Alberto Sanna sfida il polacco Michal Dembek, numero 11 del tabellone cadetto, così come il siciliano Giuseppe La Vela, tesserato Tc Terranova Olbia, se la vedrà con il francese Lucas Bouquet.
Il tabellone di qualificazione femminile verrà allestito nelle prossime ore con la presenza delle wild card del Tc Cagliari Beatrice Zucca e Sara Festa, rispettivamente vincitrice e finalista del Tc Cagliari di Pula.

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Claudia Crabuzza foto Raffaella Vismara

Insulae Lab – Settimana ricca di appuntamenti

Get Widget Spettacoli di Insulae Lab a Oschiri, Nuoro, Sassari e Berchidda: in scena Insulae …