Attilio Pinna 690x450 1

“Giustizia e Perdono”, il libro di Attilio Pinna presentato a Sassari

Venerdì 14 ottobre, alle 18.30, avverrà la presentazione del libro dell’avvocato Attilio Pinna al Vecchio Mulino di via Frigaglia 5 a Sassari

L’avvocato e intellettuale sassarese Attilio Pinna al Vecchio Mulino di via Frigaglia 5, a Sassari, terrà la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “Giustizia e Perdono”.
A illustrare i contenuti del volume, assieme a Pinna, ci sarà l’avvocato Giovanni Angelo Colli, presidente della Camera Penale di Nuoro “Antonio Busia”.
Di fronte all’ingiustizia e all’abisso del male, i sentimenti di rabbia e di vendetta sono la soluzione sbagliata. Ne è convinto Attilio Pinna chepresenterà il suo ultimo libro dal titolo “Giustizia e Perdono”, Aracne Edizioni per la collana EDUCasus.

Il libro e i suoi contenuti

A illustrare i contenuti di questo interessante volume, assieme a Pinna, ci sarà l’avvocato Giovanni Angelo Colli, presidente della Camera Penale di Nuoro “Antonio Busia”. Il testo parte dagli assunti di papa Francesco, che nel messaggio per la Giornata mondiale della Pace ha affermato che “non c’è pace senza giustizia, e non c’è giustizia senza perdono”.
L’autore prosegue sul nodo politico della questione, individuando il nuovo orizzonte di salvezza nella condivisione della colpa e del peccato del prossimo, per una costruzione di una società giusta.
«Il perdono è la risorsa di una società giusta e umana, ed è necessario alla convivenza. La giustizia non deve perdere di vista la sua funzione rigeneratrice rispetto al valore dell’uomo ed alla sua dignità», ha affermato l’autore.
Pinna si rivolge in particolare al legislatore, lanciando un messaggio in cui il crimine si possa arginare attraverso l’educazione e la prevenzione. L’iniziativa è organizzata dall’Is.Be con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L’ingresso è libero e gratuito.

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Il festival Forse alla Luna torna con Valentina Mira

La primavera porta in dote la quarta edizione del festival letterario “Forse alla Luna”, a …