Alexa Unica Radio

I Buzzing Jars Brass Band al debutto al Lirico di Cagliari

Sul palco giovedì 13 ottobre per la stagione concertistica i Buzzing Jars Brass Band

Una trascinante compagine musicale che nasce dalla combinazione tra ottoni e percussioni dell’Orchestra del Lirico di Cagliari. Una struttura musicale di una combinazione di ottoni e percussioni dell’Orchestra di Cagliari. Il nuovo appuntamento per la stagione concertistica ha segnato il debutto dei Buzzing Jars Brass Band nel capoluogo.

Il concerto è in programma giovedì 13 ottobre alle 20.30. Sul palco Vinicio Allegrini, Dario Zara (trombe), Lorenzo Panebianco (corno), Luca Mangini (trombone), Claudio Lotti (basso tuba), Pierpaolo Strinna (vibrafono, percussioni), Emanuele Murroni (batteria, percussioni).

Il repertorio è un repertorio di prova per un quintetto di ottoni, con molti compositori che organizzano appositamente il repertorio esistente e originale. L’inserimento di strumenti a percussione, nelle sue varianti multitonali, dà alla formazione un’identità musicale molto originale.

I Buzzing Jars nei loro concerti propongono un viaggio attraverso il periodo e lo stile dal Rinascimento ai giorni nostri, attraverso il barocco fino alle celebri colonne sonore dei film, giocando con i salti temporali, seguendo il ritmo dell’invenzione ed esplorando il mondo della musica nella sua interezza. Un salto improvviso al percorso moderno, il ritorno alle vecchie emozioni, attirando ogni pubblico.

Il programma del concerto

In occasione di questo concerto, però, la locandina proposta sarà decisamente contemporanea. Il programma musicale prevede infatti l’esecuzione di Footprints di Wayne Shorter; South American Getaway di Burt Bacharach; Oblivion; Libertango di Astor Piazzolla; My Funny Valentine di Richard Rodgers; My Favorite Things di Oscar Hammerstein e Richard Rodgers; Polka miseria di David Short; Maramambo di Giovanni Agostino Frassetto; Round Midnight di Thelonious Monk; Black Orpheus di Luiz Bonfá; Estate di Bruno Martino; You & Me di Disclosure; Spain di Chick Corea. (ANSA).

Informazioni tratte da: I Buzzing Jars Brass Band al debutto al Lirico di Cagliari – Sardegna – ANSA.it

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

plastica, riciclo, ambiente

L’ateneo di Cagliari nella Rus, la Rete delle università sostenibili

Get Widget Terza missione sempre uno dei punti di forza del nostro ateneo. In occasione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *