dino buzzati

Cagliari: la nuova mostra Nel tempo dei tempi

La mostra a Cagliari dedica e il ricordo per Dino Buzzati

Nel tempo dei tempi, giovedì a Cagliari l’inaugurazione della mostra dedicata a Dino Buzzati
L’esposizione è inserita tra gli eventi in programma in tutta Italia per celebrare il cinquantenario della scomparsa del poliedrico autore.

Nella Galleria Siotto inoltre, sarà inaugurata Nel tempo dei tempi, mostra che propone edizioni rare della celebre fiaba scritta e illustrata da Dino Buzzati.

La Fondazione Siotto, in collaborazione con l’Associazione internazionale Dino Buzzati, rende omaggio i testi e le immagini del lavoro pubblicato per la prima volta a puntate sul Corriere dei piccoli nel 1945 e ripreso in tutto il mondo, come dimostrano le numerose traduzioni estere.

La fiaba di Buzzati, nasce dalle immagini, la cui centralità è evidente nelle riproduzioni del “Corriere dei piccoli” del 1945.
Del racconto la Fondazione Siotto ha ora acquistato i diritti per procedere con la traduzione in sardo: il libro sarà pubblicato nel 2023 grazie alla collaborazione con l’editore Gaspari e il fondamentale appoggio della Regione Sardegna e del Ministero della Cultura.

Oltre alla mostra, che sarà visitabile sino al 13 novembre dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 20, l’omaggio a Buzzati proporrà anche lo spettacolo: Certe imprevedibili sere, diretto da Laura Fortuna in scena con Valentino Mannias e l’accompagnamento musicale di Francesca Romana .

Un appuntamento che vedrà al centro l’opera letteraria di Buzzati, presentata negli scorsi mesi ha girato oltre che in Sardegna, nel resto d’Italia.
Informazioni e prenotazioni: [email protected]

About Giacomo Matta

Giacomo Matta nato Cagliari il 24 Ottobre del 1999, studente di scienze della comunicazione presso l'Università di Cagliari. Regista, scrittore, attore e musicista con la passione per l'arte e la divulgazione in ogni suo campo.

Sabato 3 dicembre seconda tappa a Cagliari del tour di Daniele Silvestri

Get Widget Dopo il sold out di venerdì 2 dicembre C’è ancora qualche biglietto per …