Alexa Unica Radio
fiat 500 gf726bdc7f 1920
fiat 500 gf726bdc7f 1920

Aci: domenica il primo evento “Ruote nella Storia” ad Oristano

Aci: “Ruote nella Storia”, il format nazionale che unisce storia, cultura e enogastronomia per la prima volta ad Oristano

La tappa oristanese è prevista domenica 16 ottobre come “3° Memorial Franco Ghiani“. Il raduno di auto d’epoca è organizzato dagli Ufficiali di Gara dell’Automobile Club Oristano, con il patrocinio del comune. Dopo la visita del centro storico e della Torre di Mariano II, i partecipanti si sposteranno in corteo verso le coste del Sinis e il Villaggio di San Salvatore, per arrivare a Is Aruttas per pranzo.

Per il direttore ad interim dell’Automobile Club Oristano, Claudio Bigiarini, “la manifestazione assume un particolare significato non solo per gli appassionati di auto d’epoca, ma per tutti i soci ACI di Oristano, a testimonianza della vitalità dell’Ente. Questa prima edizione, grazie al gruppo degli Ufficiali di Gara che già organizzavano il Memorial Franco Ghiani, permette una visibilità nazionale a dei luoghi ricchi di storia, arte, cultura e bellezze naturali troppo spesso sconosciuti al grande pubblico. L’augurio è di ritrovarsi tutti gli anni, insieme agli appassionati non solo della Sardegna, per scoprire le perle di questo territorio.” 

Appuntamento alle 8,30 in via Mazzini, di fronte alla chiesa. Dopo le iscrizioni e il ritiro dei gadget, è prevista una visita del centro storico di Oristano e della torre di Mariano II.

Si partirà poi in carovana per un giro turistico verso le coste del Sinis. Dopo la visita del villaggio di San Salvatore, si potrà gustare un ottimo pranzo all’insegna delle tradizioni locali.

Potranno partecipare tutte le auto costruite prima del 1991 o facenti parte della lista di salvaguardia ACI Storico, anche se più recenti. Almeno una persona dell’equipaggio dovrà essere socio ACI.

La manifestazione verrà ripresa dal canale tv ACISport (canale 228 di Sky) Per informazioni e prenotazioni: 345.1176182 (Paolo) o anche 348.7386431 (Alessandro).

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

radio, vinylthon

Vinylthon 2024: evento internazionale con oltre 200 emittenti radiofoniche

Vinylthon 2024: Un’immersione nel mondo del vinile e della musica con oltre 200 emittenti radiofoniche …