Alexa Unica Radio

Il Cagliari pareggia 0-0 contro il Genoa

Il Cagliari trova il pari e la porta inviolata, ma non riesce a tirare una volta in porta: testa al prossimo turno contro il Brescia

Il Cagliari trova un pareggio contro una delle Big del campionato cadetto, il Genoa. Un pari tutto sommato corretto, per quello che si è visto in campo. Il Cagliari alla fine gestisce più la palla del Genoa, ma non riesce a trovare la porta neanche una volta, concludendo con zero tiri sullo specchio. Il Genoa, d’altro canto, magari è stato più pericoloso, colpendo un palo con Gudmundsson. Gli uomini di Blessin guadagnano comunque la vetta della classifica a 15 punti, in coabitazione con Reggina, Bari e Brescia (impegnate sabato), trovando il terzo risultato utile consecutivo nonché il settimo su otto giornate. Il Cagliari di Liverani non riesce a tirare mai nello specchio ma porta a casa un punto prezioso per agganciare il Cosenza, anch’esso impegnato oggi, a quota 11 punti.

La cronaca della partita

Ritmi molto alti e occasioni da una parte e dall’altra ma il risultato non si sblocca. Dopo l’avvio più convinto dei padroni di casa, culminato nel palo di Gudmundsson al 18′, il Cagliari prende campo e si rende pericoloso con Lapadula e Nandez. Nel finale brivido per i tifosi ospiti con Bani che stacca perfettamente in area ma non riesce a deviare in porta il calcio piazzato dalla sinistra di Aramu.

Dopo un primo tempo intenso, calano i ritmi e le due squadre non riescono a trovare la via del gol. Tutte le occasioni sono concentrate a cavallo della mezz’ora: prima Coda centra Aramu in area piccola, poi impegna Radunovic con una rasoiata sul secondo palo, infine, dalla parte opposta, Deiola spreca su cross di Di Pardo. Non succede altro nella seconda frazione e il big match di giornata termina così a reti bianche.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Sport &amp: Wine rassegna enoletteraria “Racconti sul Vino”

In vineria si parla di sport degustando dell’ottimo vino Ogni calice di vino ha la …