Alexa Unica Radio

Il Cagliari sfida il Genoa per uscire dalla crisi

Il Cagliari va a Genova per cercare i tre punti ed evitare la terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro il Bari e il Venezia

Il Cagliari oggi, alle 20:45, scenderà in campo al Marassi per affrontare un’altra squadra retrocessa nello scorso campionato di A, il Genoa. La squadra di Blessin ha superato 2-0 la Spal nell’ultima gara, i sardi invece sono stati sconfitti per 4-1 dal Venezia di Javorcic. Il Cagliari ha perso le ultime due gare e non subisce tre sconfitte consecutive dal settembre 2001 (contro Bari, Crotone e Sampdoria). Quella di Pavoletti e compagni è la seconda squadra per tiri tentati (102), finora i sardi hanno realizzato sette reti: soltanto Palermo (sei), Benevento (cinque) e Perugia (quattro) ne hanno segnati meno.

Il Genoa ha vinto senza subire reti le ultime due gare di campionato. Potrebbe ottenere tre successi di fila tenendo la porta inviolata per la prima volta dal dicembre 2004 (contro Ascoli, Ternana e Crotone). Nonostante la squadra di Blessin sia undicesima per tiri effettuati (87) in questa Serie B, la formazione ligure è la migliore per conclusioni in porta (37) e per precisione al tiro (55%).

Le dichiarazioni di Liverani

Il tecnico del Cagliari annuncia subito il forfait di Barreca e Rog“Le botte col Venezia si sono fatte sentire, non si sono mai allenati in gruppo, meglio che restino a casa per continuare a lavorare”.

Sulla sfida col Grifone: “Una partita importante contro quella che sarà una diretta concorrente, una squadra costruita per vincere. Nessuna preoccupazione, anche se arriva dopo due sconfitte di fila, ma siamo anche solo all’ottava giornata, per questo non parlerei di scontro diretto. Una gara come questa, in uno stadio pieno e contro una formazione forte sarà uno stimolo per noi, oltre che una bellissima opportunità per far svanire le nubi, soprattutto a livello mentale”.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Il prezzo delle abitazioni in crescita a Cagliari

Get Widget A Cagliari il prezzo delle abitazioni in crescita rispetto all’anno scorso: più 3,6% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *