Alexa Unica Radio

FlixBus: inaugura la linea a biodiesel più lunga d’Europa

FlixBus, si legge in una nota, prevede di ridurre su questa linea circa il 70% di emissioni di CO2 e fino all’80% di emissioni di particelle fini

FlixBus inaugura, in collaborazione con Volvo Buses, la linea a biodiesel da colza più lunga d’Europa tra Brest e Grenoble. Gli autobus introdotti fra Brest e Grenoble, alimentati a Oleo 100 prodotto dalla società francese Saipol, si aggiungono a quelli già operativi tra Nizza e Tolosa da novembre 2021 e tra Vannes e Parigi da giugno 2022, sempre prodotti da Volvo e alimentati a Oleo 100.

Attraverso l’impiego su questa nuova linea FlixBus, si legge in una nota, prevede di ridurre su questa linea circa il 70% di emissioni di CO2 e fino all’80% di emissioni di particelle fini, garantendo, al tempo stesso, le medesime performance di un tradizionale motore a diesel.

L’azienda

FlixBus è una società tedesca di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto a basso costo in tutta Europa e, da maggio 2018, anche nel sud-ovest degli Stati Uniti. La rete comprende più di 400.000 collegamenti giornalieri per un totale di circa 2500 destinazioni in 36 stati. Il loro successo si fonda sulla digitalizzazione dei mezzi di trasporto tradizionali. Con un sistema di prenotazioni all’avanguardia, l’App FlixBus, il Wi-Fi gratuito e la tracciabilità via GPS, hanno creato un nuovo mezzo di trasporto. La sua rete intelligente e la gestione dinamica dei prezzi garantisce sempre l’offerta migliore ai clienti. Essi lavorano insieme a una rete di PMI, responsabili della flotta degli autobus. È qui che innovazione, spirito da start-up e un brand internazionale incontrano l’esperienza e la qualità di un settore tradizionale.

Dopo la fine del monopolio delle ferrovie nel 2013 le due start-up hanno avuto la meglio sulle corporation internazionali e, con la fusione, sono diventate leader incontrastate di mercato in Germania. Nel 2015 è iniziata l’espansione internazionale, con la creazione di reti domestiche in Italia, Francia, Austria, Paesi Bassi e Croazia, e internazionali verso Scandinavia, Spagna, Inghilterra ed Europa centrale e orientale. 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Disturbi alimentari per 4 mln italiani, 70% adolescenti

Allarme Disturbi Alimentari in Italia: Riduzione delle Risorse nella Legge di Bilancio, situazione critica tra …