Alexa Unica Radio

L’Olbia si aggiudica per 2-1 il derby di coppa contro la Torres

La Torres in vantaggio con Scappini, ma l’Olbia reagisce con un uno-due di Sueva e Zanchetta, i galluresi accedono al secondo turno

Al termine di una gara ricca di pathos ed emozioni, sono i padroni di casa dell’Olbia a passare il turno dopo una prestazione gagliarda da parte di entrambe le squadre. Decidono i gol di Sueva e Zanchetta, che rimontano il gol della Torres iniziale di un ottimo Scappini. Ora testa al campionato, con l’Olbia che domenica ospiterà il Fiorenzuola, mentre la Torres volerà a Lucca per sfidare i rossoneri toscani.

 Per la Torres la sconfitta del “Nespoli” ha interrotto la serie di quattro risultati utili e fatto squillare un primo segnale d’allarme. Infatti, è arrivata una vittoria sola in sette partite tra campionato e Coppa Italia. Troppe le leggerezze difensive: sono stati concessi due gol a quello che è l’attacco meno prolifico del girone (solo una rete in sei partite per i galluresi) confermando gli smarrimenti di una fase difensiva incostante. L’Olbia può ritenersi soddisfatta, avendo meritato la vittoria del derby al termine di una prestazione giocata su ottimi livelli tecnici e agonistici.

La cronaca della partita

Al 10′ minuto passa subito in vantaggio la Torres. Va sull’1-0 con il secondo gol consecutivo, campionato compreso, del centravanti ex Reggiana Scappini, abile a ribattere in rete una palla vagante in area bianca dopo il tiro di Heinz. Al 29esimo minuto arriva il pareggio dell’Olbia. Pari meritato per la squadra di Occhiuzzi, con l’attaccante italodominicano Sueva che sfrutta un errore in uscita di Heinz e supera con il piatto destro Salvato in uscita. Poco dopo, al 34esimo minuto gli olbiesi raddoppiano con Zanchetta. Grande azione orchestrata da Zanchetta e Ragatzu, tocco a liberare il taglio dell’attaccante quartese che rimette in mezzo per il tocco sotto porta del numero 15 che fa esplodere il Nespoli

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

startup 594090 340

A Sassari di discute sul ”lavoro del futuro”

Get Widget Venerdì 25 Novembre nell’Aula Satta, in viale Mancini, all’Università di Sassari si discuterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *