Alexa Unica Radio

Lo Iacono (Fastweb): “Caro-energia ci ha portato ad accelerare progetti sostenibilità”

La Sustainability Senior Manager di Fastweb, ha offerto la sua opinione in merito alle sfide davanti alle quali ci pone la crisi energetica.

Fastweb sta velocizzando i progetti per la sostenibilità. Il Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, è giunto alla sua decima edizione. Nel corso della seconda giornata della manifestazione, Anna Lo Iacono, Sustainability Senior Manager di Fastweb, ha offerto la sua opinione in merito alle sfide davanti alle quali ci pone la crisi energetica. “Tutti i progetti che avevamo sul rinnovabile e green hanno subito un accelerazione a causa della situazione del caro energia“, ha dichiarato. “Soprattutto abbiamo dovuto attuare il risparmio energetico sulla nostra rete e sui nostri impianti. Ciò ci mette in una situazione di grave difficoltà, dato che non si può spegnere la nostra rete ma bisogna garantirla risparmiando energia, ma ciò è stato sicuramente positivo per accelerare i nostri progetti ecosostenibili, soprattutto quelli sul fotovoltaico

Cos’è Fastweb, una delle aziende italiane di telecomunicazioni ed internet

Fastweb nasce a Milano nel 1999 con un progetto assolutamente innovativo dal punto di vista industriale e tecnologico: la costruzione di una rete in fibra ottica e l’adozione del protocollo IP per la trasmissione di voce, dati e video. Il 14 gennaio 2005 il CdA approva il piano industriale 2005-2013 che avvia una nuova fase di espansione anticipando al 2006 l’estensione della rete a banda larga di Fastweb a circa metà della popolazione italiana. 

Il 18 febbraio l’assemblea approva un aumento di capitale a pagamento per 800 milioni di euro che finanzierà in parte l’accelerazione della crescita. Fastweb si afferma sempre di più come operatore nazionale di telecomunicazioni solido e affidabile, scelto da famiglie e imprese in tutta Italia per la qualità e l’affidabilità del servizio. 20 anni dopo Fastweb è uno degli operatori di riferimento del mercato delle telecomunicazioni in Italia e la sua rete oggi si estende lungo tutto il territorio nazionale.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Corsi per coristi in lingua sarda

A Galtellì l’associazione “Voches e Amentos de Garteddi” offre corsi per coristi in lingua sarda …