Alexa Unica Radio

La Dinamo si arrende in Champions League contro Malaga

La Dinamo perde 76-87 contro la corazzata andalusa, dopo una partenza favorevole ai biancoblù gli spagnoli emergono nella ripresa

Parte con una sconfitta, la terza consecutiva, l’avventura europea della Dinamo Sassari. La squadra sarda si arrende all’Unicaja Malaga nella prima giornata del Gruppo G della Basketball Champions League: 76-87 il punteggio finale alla sirena del Pala Serradimigni con gli andalusi che prendono la testa del girone insieme al Digione, vittorioso nell’altra sfida contro il Paok.

 Nonostante una partenza bruciante la Dinamo non riesce nell’impresa di fermare la quotatissima Malaga, che gira la partita nel 2° quarto e costruisce la vittoria nel 2° tempo, mettendo in mostra aggressività e un roster profondo che può competere con chiunque.

Nei primi minuti di gara i sassaresi segnano con gran continuità e la tripla di Onuaku vale il 13-6. Malaga esce dal minuto di sospensione con una persa e continua a far fatica a far canestro (21-6). Gli ospiti svoltano in difesa, entra la coppia Carter-Kravish e la musica cambia. Gli spagnoli mandano a referto l’8-0 che li riporta a contatto. Gli spagnoli sorpassano e si va all’intervallo sul +6 Malaga.

Sassari cerca in tutte le maniere di rimanere aggangiata alla partita, Bucchi va con Diop e Onuaku insieme, Osetkowski però è una spina nel fianco, Malaga costruisce un altro break che segna la Dinamo (60-69), Dowe ci mette una pezza, Sassari spreca due liberi consecutivi ma chiude il terzo quarto 63-69.

La Dinamo gioca una grande una partita, ma Malaga ha sette vite perché ha un roster infinito. Il 7-0 di. Malaga vale un altro parziale chiave (69-76) che si apre ulteriormente con il contropiede di Kalinoski. La Dinamo esce sconfitta di 11 punti, 76-87, ma ha fatto un’ottima prestazione contro un grande squadra.

Il tabellino

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-UNICAJA MALAGA 76-87 (23-19, 41-47, 63-69, 76-87)
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Jones 9, Pisano, Piredda, Robinson 14, Dowe 5, Kruslin 6, Gandini, Bendzius 18, Gentile 4, Raspino, Diop, Onuaku 20. ALLENATORE: Piero Bucchi
UNICAJA MALAGA: Osetkowski 17, Ejim, Kalinoski 17, Lima, Barreiro 3, Brizuela 7, Carter 7, DJedovic 9, Thomas , Kravish 19, Perry 3, Diaz 5,. ALLENATORE: Ibon Navarro

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …