Alessia Zurru per l’evento Sharper 2022

Unica Radio Podcast
Alessia Zurru per l'evento Sharper 2022
/

Il laboratorio per bambini organizzato dal partner Laboratorio scienza coinvolge anche un progetto dell’associazione Panta rei con Alessia Zurru

Alessia Zurru è laureata in Biologia, con un Master in Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza. Dal 2015 al 2020 è stata referente per la divulgazione scientifica al Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari, dove si è occupata di ricerca e sviluppo di metodologie attive di apprendimento e divulgazione scientifica innovativa. Dal 2009 fa parte dell’associazione culturale Laboratorio Scienza con cui progetta e realizza laboratori, percorsi ludico-didattici e corsi di formazione su diverse tematiche scientifiche per scuole, biblioteche, eventi e festival.

Laboratorio scienza

L’associazione culturale Laboratorio Scienza promuove la cultura scientifica e tecnologica presso la scuola e la società. Si rivolge a istituti scolastici di ogni ordine e grado, enti pubblici, aziende private e centri di ricerca con l’obiettivo di proporre la scienza in maniera accattivante e spettacolare. Progetta percorsi di innovazione didattica per migliorare l’apprendimento delle discipline scientifiche e contrastare efficacemente la dispersione scolastica.

Notte Europea dei Ricercatori – Sharper 2022

Torna a Cagliari la Notte Europea dei Ricercatori con una serie di attività rivolte ad un pubblico di tutte le età. Grandi e piccoli curiosi coinvolti nella scoperta del mestiere di ricercatore.

Milleocchi: lo sguardo segreto del mondo animale. Un laboratorio interattivo, con giochi ed esperimenti, per sfatare tante credenze e scoprire che il mondo può essere ancora più colorato di quanto la nostra specie sia mai stata capace di immaginare. L’attività è rivolta a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.

Per Alessia Zurru venerdì si è aperto “un mondo di giochi e curiosità: ai bambini è stato riservato uno spazio speciale. La Notte è teatro di interazione con i più piccoli, momenti di condivisione e conoscenza utili per le nuove generazioni”.

Evento a cura di Laboratorio Scienza con Alessia Zurru e Danilo Mascia, educatore del Mu.Be, Centro di Quartiere di Mulinu Becciu.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …