Alexa Unica Radio
Sardegna Film Commission

Sardegna Film Commission e Festival Tuttestorie

Sardegna Film Commission e Festival Tuttestorie: Le nuove frontiere dell’immaginazione sotto il segno della sostenibilità.

È l’incontro degli autori con il progetto NAS – Nuova Animazione in Sardegna


La collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, partner sul fronte del marketing territoriale e della progettazione comune di attività di scouting e networking artistico.

Si conferma in pieno nell’affinità di visione e intenti per l’edizione 2022 del Festival di letteratura per l’infanzia Tuttestorie.

Il progetto NAS con il laboratorio di produzione e formazione permanente che da Cagliari coinvolge l’intera isola per la formazione di giovani animatori.

Ex Manifattura Tabacchi


Nel cuore della Ex Manifattura Tabacchi, gli animatori dei corsi di alta specializzazione 2D incontrano alcuni illustratori eccellenti ed autori di libri per l’infanzia di punta, fortemente voluti dal Festival Tuttestorie.

Inoltre, prendendo parte a nuovi momenti di formazione specialistica, favorendo la condivisione e la possibilità di scambio reciproco tra giovani talenti e i grandi professionisti del settore.

Si promuoverà l’Isola, approfondendo una riflessione consapevole sulle più scottanti questioni ambientali e i modi per affrontarle attraverso la creatività, l’illustrazione e le forme ibride di creazione audiovisiva.

Mo Willems


Il primo evento, “Vedere mondi – Raccontare per immagini”.

Si articola tra il 5 e il 6 ottobre attraverso l’incontro con Mo Willems, popolarissimo autore, illustratore e cartoonist americano.

Willems autore ai primi posti delle classifiche del New York Times.

Andri Snær Magnason


Proseguendo il secondo appuntamento, il 6 ottobre, “La Terra siamo noi – Raccontare il cambiamento climatico”, prevede l’incontro con Andri Snær Magnason, scrittore impegnato da anni nella divulgazione di temi ecologici.

A seguire quello con Nicola Davies, zoologa, scrittrice e divulgatrice scientifica inglese vincitrice due volte del Premio Andersen.

Film Commission


In conclusione “L’urgenza di far incontrare visioni, universi e sensibilità così fortemente attente all’ascolto del Pianeta.

In un incrocio di originalità, forme e piattaforme potentissime non può che diventare il terreno condiviso di investimento tra la nostra Film Commission e un’istituzione imprescindibile per la narrazione under 18 come il Festival Tuttestorie.

A conferma che lo sviluppo di storie e personaggi originali oggi più che mai diventano viatico per l’ecosistema audiovisivo – sottolinea il Presidente di Sardegna Film Commission, Gianluca Aste.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

baby g396737086 1280

Bankitalia: calo delle nascite pericolo per l’economia sarda

Get Widget Scenario Apocalittico nel 2050: crisi di nascite in Sardegna e conseguente crisi economica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *