Alexa Unica Radio

Elon Musk, ‘Twitter acceleratore per creare X, app di tutto’

Elon Musk vuole creare X utilizzando come acceleratore del processo il social Twitter, il titolo vola in borsa

L’acquisto di Twitter e’ un acceleratore per creare X, l’app di tutto”: lo dice Elon Musk dopo aver rilanciato l’iniziale offerta, suggerendo che la piattaforma sarà funzionale alla creazione di una non meglio precisata app onnicomprensiva.

Con un’altra retromarcia, Elon Musk, il visionario e controverso imprenditore americano ha infatti scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione. Questo è lo stesso prezzo offerto in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari. Twitter ha confermato di aver ricevuto l’offerta di Elon Musk. Il social afferma di voler concludere la transazione al prezzo originale dell’offerta.

Il titolo di Twitter sale in borsa con un +18%

La quotazione di Twitter è stata sospesa alla Borsa di New York “in attesa di informazioni” dopo un articolo di Bloomberg che ha rivelato questa nuova mossa di Elon Musk. Questa mossa ha fatto volare il titolo sino a +18%. Secondo la tv Cnbc, l’accordo potrebbe essere finalizzato venerdì o lunedì prossimo. Le parti avevano siglato una intesa a fine aprile, ma in luglio il patron di Tesla aveva fatto dietrofront. Elon Musk ha accusato Twitter di non aver fornito dati veri su spam e bot (gli account falsi), quest’ultimi a suo avviso superiori al 5% indicato dalla piattaforma. La compagnia aveva reagito facendogli causa in un tribunale del Delaware per costringerlo ad onorare l’impegno. Twitter sosteneva che la questione dei bot è un pretesto per uscire da un’operazione che Musk non reputa più vantaggiosa. Le prime udienze non sono state molto incoraggianti per l’uomo più ricco del mondo. La prossima udienza è fissata per il 17 ottobre ma un eventuale accordo eviterebbe a Musk una incerta battaglia legale in una delle acquisizioni più contestate della storia recente. 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

In Italia primo esoscheletro robot per bimbi

Get Widget In Italia sviluppato dall’Irccs San Raffaele di Roma il primo esoscheletro robot per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *