Alexa Unica Radio
Remo Girone medium3
AQUI TERME (AL) 04/2010 - SET DEL FILM "IL GIOIELLINO" DI ANDREA MOLAIOLI. NELLA FOTO REMO GIRONE. FOTO DI GIANNI FIORITO

La Grande Prosa e Danza a Cagliari


La Grande Prosa e Danza al teatro Massimo di Cagliari
Stagione 2022-2023


Classici e testi contemporanei accanto a raffinate coreografie con i nomi di punta della scena per la Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa e Danza al Teatro Massimo di Cagliari firmata CeDAC Sardegna: prosegue la campagna abbonamenti.


Prosegue la campagna abbonamenti per la Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa e Danza al Teatro Massimo di Cagliari organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.

Undici titoli in cartellone da novembre ad aprile con i grandi protagonisti della scena tra immortali capolavori.

Classici del Novecento e pièces originali con incursioni nel nouveau cirque e quattro raffinate e seducenti coreografie tra gennaio e aprile per una vetrina della danza classica e contemporanea di respiro internazionale.
La Grande Prosa


Si parte con “Hamlet” da William Shakespeare.

Con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio poi la prima nazionale de “Il Compleanno” di Harold Pinter con Maddalena Crippa, per la regia di Peter Stein, Daniel Pennac insieme con Pako Ioffredo e Demi Licata per un viaggio “Dal Sogno alla Scena”.

Ancora “Il marito invisibile” di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti e Marina Massironi per una riflessione sull’amore e le nuove solitudini.

La Tempesta

Dopo “La Tempesta” shakespeariana nella mise en scène visionaria di Alessandro Serra, Remo Girone interpreta “Il cacciatore di nazisti / L’avventurosa vita di Simon Wiesenthal”.

Debutta in prima nazionale “Mille” di Andrea Muzzi con Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro.

Inoltre vedremo poi un intenso ritratto d’artista con “La divina Sarah” di Eric-Emmanuel Schmitt con Lucrezia Lante della Rovere e Stefano Santospago.

Molière

Il genio di Molière per “Il malato immaginario” con Emilio Solfrizzi, due favolosi clowns in “Glob” de Les Foutoukours e infine l’irresistibile “Boston Marriage” di David Mamet.


La Danza al Massimo inizia con l’Ukraina Gran Gala Ballet tra classici sulle punte e creazioni contemporanee.

Continuando “La Danse / Bolero” di Roni Koresh, “Astor – Un secolo di Tango” del Balletto di Roma e “Don Juan” di Johan Inger per Aterballetto (15-16 aprile) sul mito dell’eterno seduttore.

Info e biglietti


La Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20. Per informazioni: [email protected] – cell. 3454894565 – www.cedacsardegna.it

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

stefano masciarelli 1024x672 1

Etnia e Teatralità : sul palco dell’Astra arriva Stefano Masciarelli

Get Widget La grande prosa a Sassari sul palco dell’Astra In scena giovedì 1 dicembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *