Alexa Unica Radio

A Cagliari lo spettacolo sportivo e artistico Uniti per Unire, Tri-Fusion-Vibes

Lo spettacolo, a cura di Daniele Cipriani, sarà trasmesso il 6 ottobre, in esclusiva, in live streaming gratuito su ItsArt, dal Teatro Doglio di Cagliari

Sbarca a Cagliari Sport e Arte: unire e non dividere: le arti si danno appuntamento con lo sport a Sport e Arte, Uniti per Unire – Tri-Fusion-Vibes, organizzato in occasione della presentazione delle World Triathlon Championship Series in programma al Teatro Doglio (Palazzo Doglio), a Cagliari il 6 ottobre 2022ore 17.30, e in diretta in esclusiva su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e alla cultura italiana. Un prestigioso appuntamento per il nostro Paese e per lo sport italiano, quinta tappa di un’intensa stagione che ha già toccato grandi città del mondo – da Yokohama a Leeds, Montreal e Amburgo – e che farà da ponte per i circuiti finali (Bermuda e Abu Dhabi).

L’evento che compie una “fusione” tra arti e sport per suscitare nuove emozioni

L’idea di aprire la tappa di Cagliari della WTCS con uno spettacolo è stata di Valerio Toniolo che ne ha affidato la direzione artistica a Daniele Cipriani; così è nato “Sport e Arte: Uniti per Unire – Tri-Fusion-Vibes” che compie una “fusione” tra arti e sport per suscitare nuove emozioni. Un evento-spettacolo in cui lo sport diventa arte e gli artisti, “campioni” della scena italiana e internazionale che per una sera si immaginano atleti, si immedesimano nella sfida di questi contro sé stessi. Una sfida imperitura che dura fin dall’antichità. Gli eccezionali protagonisti sono l’étoile Eleonora Abbagnato (in coppia con Giacomo Castellana); il cantante vincitore di X-Factor Lorenzo Licitra; e infine, Emanuela Bianchini e Damiano Grifoni con i solisti della Mvula Sangani Physical Dance.

E se il Triathlon è uno sport relativamente moderno, ne consegue che a “Sport e Arte: Uniti per Unire” giochi un ruolo di primo piano un’arte anch’essa moderna: la video art. Le straordinarie video proiezioni, firmate da Field A1 – Art Director Valerio Ciminelli, sovrappongano staticità e movimento e danno l’impressione della fatica e dell’impegno degli atleti.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Plogging, il Giro d’Italia

Get Widget È iniziato lo scorso 23 Gennaio nella città di Pordenone per poi arrivare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *