Alexa Unica Radio

Red Valley, il docufilm su Amazon Prime Video

È possibile rivivere i momenti del Red Valley di Olbia direttamente dalla piattaforma streaming

Disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video il documentario sulla grande kermesse musicale andata in scena quest’estate, il Red Valley Festival. Una manifestazione mai vista in Sardegna che ha portato a Olbia gli artisti più famosi del panorama rap e poi italiano come Salmo, Marracash, Fabri Fibra, i Pinguini Tattici Nucelari, Blanco, Irama, Shablo, Mr. Rain e altri. Marracash denuncia la morte dell’identità collettiva, Blanco si sofferma sulla complessità delle relazioni per la Generazione Z, Fabri Fibra riflette sul rapporto tra musica, finzione e politica, e poi Shablo, Mr. Rain, Salmo, Irama, Il Tre, Paola Zukar e i Pinguini Tattici Nucleari emozionati per il bigliettino di una fan.  

Dopo il successo da oltre 70.000 presenze ottenuto quest’estate per la settima edizione della manifestazione, svoltasi dal 12 al 15 agosto 2022 presso l‘Olbia Arena (Olbia, SS) con più di 30 artisti protagonisti sul palco, il Red Valley Festival continua a far parlare di sé diventando il primo festival in Italia sul quale sia mai stato realizzato un film.

“Siamo quello che ascoltiamo”, questo il titolo e il messaggio del docufilm sul festival musicale olbiese

Oltre ottanta minuti di immagini, musica e interviste ai protagonisti con riprese esclusive nel backstage. Il titolo del documentario è “Red Valley: Siamo quello che ascoltiamo”.  La musica che ascoltiamo, infatti, è la forse la più profonda manifestazione del nostro essere, plasma la nostra personalità e talvolta ci caratterizza nella nostra unicità e nella nostra essenza.

È proprio questo il concetto ripreso in Red Valley: Siamo quello che ascoltiamo, il nuovo docu-film diretto da Olmo Parenti disponibile da oggi su Prime Video. “In questo momento, in Italia, passiamo più tempo ad ascoltare musica che a mangiare”, recita l’incipit del trailer diffuso oggi sui canali social.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

windmills 1048981 340 1

Crisi energetica e mondo agricolo sardo

Get Widget Le ripercussioni della crisi energetica sul mondo agricolo sardo, ma anche nuova Pac …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *