Alexa Unica Radio

La Dinamo cerca il riscatto contro Malaga

La Dinamo ospita gli spagnoli in Champions League per dimenticare la sconfitta contro Varese

La miglior maniera che ha la Dinamo per dimenticare la sconfitta inattesa a Varese è presentarsi ai tifosi del Palaserradimigni con una vittoria. La gara di domani per la FIBA Champions League contro il Malaga (inizio alle 20.30) è anche la prima in assoluto della stagione davanti ai sassaresi.

La fase a gironi non ammette sbagli: delle quattro squadre di ogni gruppo ne passano tre, la prima va direttamente al Round of 16 che è di nuovo a gironi, mentre le seconde e le terze si affrontano a incrocio, in un turno a eliminazione diretta.

Sassari con diversi infortunati cerca la seconda vittoria ufficiale in stagione

Quando gambe ed energie nervose sono indebolite nel basket è difficile imporsi. Non impossibile, perché come la Dinamo Sassari ha dimostrato nelle prime uscite tra pre-campionato e Supercoppa che a volte l’orgoglio porta oltre quello che si può immaginare. La partita contro Varese ha fatto però capire che non sempre può bastare.

Ma ancora una volta, come già visto in tutte le gare precedenti dei tornei e della Supercoppa, pure in una situazione di emergenza in cui la lucidità nelle scelte e la mira al tiro sono le prime a saltare, hanno confermato doti di coesione e di compattezza che non possono essere derubricate a elementi di secondo piano. La Dinamo spera di poter dare qualche minuto a Chessa e Gentile, o almeno a uno dei due, perché nelle tre gare giocate in cinque giorni, lo sforzo fisico ha insistito soprattutto su sette giocatori.

Gli spagnoli hanno superato di slancio i due turni di qualificazione travolgendo gli olandesi del Den Bosch 114-58 e gli slovacchi del Patrioti Levice 91-73. In campionato ha battuto il Gran Canaria 70-63 alla sua maniera, invece nella prima giornata ha perso col Baskonia 103-89.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

rally 395505 340

Rally d’Italia confermato in Sardegna sino al 2025

Get Widget Il Rally Italia Sardegna confermato nel WRC fino al 2025. La gara italiana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *