Alexa Unica Radio

Google cambia la ricerca, più foto e video nei risultati

Novità annunciata da Google per la sua ricerca web all’evento “Search On 2022” con particolare attenzione all’utilizzo via smartphone.

Google ha annunciato una serie di novità per la sua ricerca web all’evento Search On 2022, con maggiore attenzione all’utilizzo via smartphone. Entro la fine dell’anno, i risultati mostreranno un numero maggiore di foto e video a dispetto dei link testuali, che rimarranno comunque la parte centrale del servizio del colosso americano.

Grazie alla nuova funzionalità annunciata dal colosso di Mountain View, in arrivo entro la fine dell’anno, alla ricerca di un luogo si potrebbe vedere una mappa che mostra la posizione, le indicazioni stradali per arrivarci, il meteo e alcuni video di breve durata.

Le informazioni saranno presentate con schede colorate intervallate da immagini e contenuti multimediali, i “visual-first”. I risultati, in alcuni casi, evidenzieranno i contenuti di YouTube, Instagram e TikTok. Lo scopo della nuova funzione è aggregare in un solo posto un insieme di dati che consentano agli utenti di stimolare approfondimenti e ulteriori ricerche.

Le modifiche traggono ispirazione dal modo in cui i più giovani usano internet, preferendo contenuti facilmente accessibili e visivi

L’idea è di aggregare in un solo posto un insieme di dati che consentano agli utenti di stimolare ulteriori approfondimenti e nuove ricerche. Le modifiche traggono ispirazione dal modo in cui i più giovani usano internet, preferendo contenuti facilmente accessibili e visivi, anche quando iniziano a fare domande. Un’altra novità introduce collegamenti ad alcuni strumenti di Google direttamente nella schermata iniziale dell’app sullo smartphone, sotto la casella di ricerca. Qui, agli utenti verranno presentati pulsanti che consentono di eseguire azioni rapide, come la traduzione di testo o l’individuazione di prodotti su e-commerce tramite la fotocamera e l’identificazione della musica. Scorciatoie che non rimandano necessariamente a nuove funzionalità, ma a servizi di Google meno conosciuti. 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

DEB33BB8 38B4 490E A79A E60CF04CCB5C

Caldo anomalo per tutto il ponte di Ognissanti

Get Widget Sabato ultimo tramonto serale, torna l’ora legale Un caldo anomalo Bel tempo sull’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *