Alexa Unica Radio
LOC PALAZZO REGIO 09 10 2022

Concerto per percussioni al Palazzo Regio di Cagliari

Il 9 ottobre prende il via la rassegna “Spartiti e memorie” che l’associazione di Ennio Porrino di Elmas realizzerà al Palazzo Regio di Cagliari con l’effettuazione di 4 concerti fra ottobre e novembre 2022

Domenica 9 ottobre prenderà il via la Rassegna “Spartiti e Memorie” che prevede l’effettuazione, fra ottobre e novembre 2022, di 4 concerti nella sala Consiglio del Palazzo Regio di Cagliari.
Il 9 ottobre alle 19.00 il percussionista Matteo Simone Musio proporrà il Concerto per Percussioni “I sentieri della Musica” con l’esecuzione di brani di C. Cangelosi, F. Glass, R. Helble, G. Mortensen, I. Perra, P. Perra, R. Sharmann. S. Smith e I. Xenakis.

Dal genere classico si passerà al contemporaneo, al tradizionale e infine al popolare sardo. Inoltre saranno interpretati in modo solistico al fine di produrre un effetto ed una timbrica di coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari), nell’ambito dei progetti “Spartiti e Memorie”, “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

Il concerto (con ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

About Veronica Stefanopoli

Mi chiamo Veronica Stefanopoli, sono una studentessa del corso di Scienze politiche nell' Università degli Studi di Cagliari. Sono una ragazza intraprendente, solare e determinata. Sono molto ambiziosa ed entusiasta di crescere e di sviluppare nuove competenze e abilità.

Controlla anche

manifesto TRA LE ONDE uscita

Anteprima di “Tra le onde” all’Odissea

Get Widget Tra le onde, un film di Marco Amenta con Vincenzo Amato e Sveva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *