Alexa Unica Radio
auditorium g70adf05b6 1920 2
auditorium g70adf05b6 1920 2

Love Sharing – VII Edizione Festival di teatro e cultura nonviolenta

Love Sharing giunge alla VII edizione, il festival internazionale dedicato alla promozione della cultura non violenta



Giunge alla VII edizione Love Sharing, il primo Festival internazionale dedicato alla cultura della Nonviolenza attraverso le arti performative, la ricerca scientifica, le pratiche politiche, sociali. Questa settima edizione si svolgerà dal 15 al 28 Ottobre 2022.
Come ogni anno, gli appuntamenti sono rivolti alle diverse fasce d’età. A partire dal centro fino ai quartieri più periferici della Città Metropolitana di Cagliari. Minimo comun denominatore, l’approccio nonviolento alla soluzione dei conflitti, pubblici e privati, sociali e politici: è questa la linea guida che caratterizza Theandric Teatro Nonviolento, la compagnia organizzatrice diretta da Maria Virginia Siriu.
 

Il programma

Love Sharing prenderà il via il 15 e il 16 ottobre presso il Centro Urbano di Cagliari con lo spettacolo itinerante Peregrini Carmina di Theandric Teatro: un evento di arte pubblica e condivisa che accade tra la gente.
Il 19 ottobre al Teatro Comunale Maria Carta di Elmas e il 20 ottobre al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari la compagnia Catalyst porta in scena Decaneurone. Di e con Corrado Rombi, un viaggio comico e sensuale in Oriente, dal Decamerone di Boccaccio.
Il 21 ottobre il Teatro Comunale Maria Carta ospita Carla o dell’essere se stesse i, spettacolo teatrale, con la regia di Tino Belloni, che racconta la vita dell’attrice Carla Baffi. Un percorso di transizione di genere che la porterà ad adeguare la sua identità fisica alla sua identità psichica.
Oltre alla programmazione serale, Love Sharing ha ideato un calendario di spettacoli riservati alle scuole: il 18 e il 19 ottobre la formazione artistica Compagni di viaggio presenta lo spettacolo-conferenza Leave or take, 
Mirabilie, meraviglie e metamorfosi, tratte da Lo cunto de li cunti di G.Basile, Teatro dei Colori porta in scena La cerva fatata il 27 e il 28 ottobre presso l’Istituto Comprensivo Pirri di Cagliari. Con Rossella Celati, Valentina Franciosi, Daniela Calò e la regia Valentina Ciaccia.
Anche quest’anno sarà avviata la campagna “Un biglietto per LOVE SHARING”, un esempio di innovazione sociale applicata alla fruizione dello spettacolo. Perché il costo del biglietto non diventi un motivo di esclusione, chi vuole può acquistare uno più biglietti per gli spettacoli, o un abbonamento, da lasciare a disposizione di chi non può permettersi quell’investimento in cultura. Chi vorrà usufruire del biglietto o abbonamento sospeso, proprio come il caffè, può prenotare e ritirare direttamente al Festival.
Per info e prenotazioni: [email protected] – +39 379 2787256
Biglietteria spettacoli: 7 € intero, 5 € ridotto

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

SA natale22 6 1

Babbo Natale l’8 dicembre a Cagliari: tappe alla Fiera e a Palazzo Doglio. Atmosfere magiche nei mercatini di piazza Yenne

Get Widget L’8 dicembre il vero Babbo Natale arriva a Cagliari: tappe alla Fiera e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *