Alexa Unica Radio

La scelta, la missione, il coraggio: la trilogia di Graziella Lussu

Cagliari: presentazione della trilogia autobiografica di Graziella Lussu alla MEM

La trilogia autobiografica è opera di Graziella Lussu. “La scelta la missione il coraggio” è la storia di una donna sarda, medico, missionaria in India e a Napoli. La mediateca del mediterraneo di Cagliari ospiterà la presentazione di questa trilogia che rappresenta la scelta, la missione, il coraggio.

Graziella Lussu presenta la sua trilogia autobiografica presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo (via Mameli 164) il 6 ottobre 2022 alle ore 16.30. Con il patrocinio del Comune di Cagliari, coordina Alessandra Carta, Caporedattrice di Sardinia Post. Inoltre, ne parlano con l’autrice Antonia Giulia Maxia, Storica dell’arte e Marzia Cilloccu, Consigliera Comunale.

La trilogia

“L’armadio a muro – Custode della storia e della memoria” è la prima parte di un racconto autobiografico sulla storia straordinaria di Graziella Lussu, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, medico e operatrice sociale, già missionaria in India accanto ai poveri e da oltre cinquant’anni impegnata a favore dei senza dimora.

Doctorammà” è la seconda parte del racconto autobiografico. In “Doctoramma” l’autrice racconta altri vent’anni della sua storia, da quando, riaperto il cassetto dei suoi sogni, decide di diventare medico e di dedicarsi ai più poveri dell’India.

Ne “Il montgomery giallo” l’autrice racconta la parte più recente della propria storia che comincia con un fatidico “sì” che stravolgerà la sua vita e che nel giro di pochi anni la porterà a lasciare la Congregazione delle Suore della Redenzione per proseguire il suo percorso da sola. Ci sono in gioco valori esistenziali importanti ai quali non può rinunciare e progetti di vita che non può abbandonare. 

Informazioni tratte da: https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/alla_mem_giovedi_6_ottobre_2022_la_presentazione_della_trilogia_autobiografica_la_scelta_la_missione_il_coraggio?contentId=NVT125708

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Scena digitale teatro tecnologie

Le tecnologie del meta-teatro a Le Meraviglie del Possibile a Cagliari

Get Widget Prosegue la sua marcia LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE, il Festival Internazionale di Teatro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *