Alexa Unica Radio
auditorium g70adf05b6 1920 3
auditorium g70adf05b6 1920 3

Festival Internazionale Corale appuntamento venerdì 7 ottobre con l’Ensemble Fenice

Festival Internazionale Corale: riprendono gli appuntamenti da venerdì 7 ottobre con “Colori vocali”

Torna a Cagliari il prestigioso Festival internazionale Corale, fiore all’occhiello dell’associazione musicale Collegium Karalitanum. Il Festival rinnova i consueti appuntamenti autunnali dopo il grande successo dei primi concerti del 9 aprile e del 12 giugno,  con protagonisti il Coro Collegium Karalitanum ed il Gruppo Machapu. Il Collegium si distingue per l’originalità delle scelte artistiche e l’attenzione sempre rivolta alla valorizzazione del proprio repertorio diretto da Giorgio Sanna.

Il calendario

Il calendario del Collegium Karalitanum prevede diversi appuntamenti a partire da Venerdì 7 ottobre alle 20. Nella Chiesa di Sant’Agostino si esibirà uno dei gruppi più qualificati del panorama isolano che si sta facendo conoscere anche in campo nazionale ed internazionale: l’ensemble Fenice. Il gruppo, formato da otto validi cantori, presenterà un repertorio formato da brani di grandi compositori del panorama polifonico.
Venerdì 11 novembre alle 20 nella Chiesa del Santo Sepolcro avrà luogo Polifonie spagnole, straordinaria esibizione del gruppo iberico 4GAMI, che ha scelto proprio Cagliar per la sua prima esibizione in Italia. La performance prevede l’esecuzione di brani spagnoli di varie epoche e brani che abbracciano il “barbershop”.
Sabato 12 novembre alle 20:30 presso la Chiesa di Sant’Eulalia è in programma Coros Juntos, concerto in collaborazione con la FERSACO (Federazione Regionale Sarda Associazioni Corali) che prevede l’esibizione del Coro del Collegium Karalitanum diretto da Giorgio Sanna e del prestigioso Complesso vocale di Nuoro diretto da Franca Floris. Il connubio regalerà al pubblico una interessante carrellata musicale che prevede brani di Zuccante, Busto, Palestrina, Garau, Monk, Esenvsalds, Bettinelli, De Victoria.
Sabato 17 dicembre alle 20 nella Chiesa della Madonna del Suffragio ci sarà Intrecci vocali. L’esibizione è a quattro mani e presenta la firma del Collegium Karalitanum e quella de I Polyphonica. Gli ultimi, diretti da Franca Devinu, si stanno ritagliando un posto importante nell’universo della polifonia sarda grazie al loro entusiasmo, energia e bravura. Il concerto prevede brani di grandi autori con uno sguardo rivolto anche alle imminenti festività natalizie.
Il Festival Internazionale Corale termina la sua corsa lungo il 2022 mercoledì 21 dicembre alle 20. Sarà la Chiesa di Sant’Agostino ad ospitare l’ultimo e frizzante appuntamento prima del Natale. JAZZinCORO è una novità assoluta e prevede l’interazione del coro del Collegium Karalitanum con The Andrews Brothers. Il fantastico trio jazz è composto da Andrea Schirru al piano, Andrea Lai al contrabbasso e Andrea Murtas alla batteria. L’intera serata sarà una interessante contaminazione tra la musica popolare sarda e le sonorità jazz.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito, sino ad esaurimento posti.
Per informazioni:
Ignazio +39 3406589338

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

La Techfind a caccia della vittoria per assicurarsi il 6° posto

La Techfind a caccia della vittoria per assicurarsi il 6° posto: ultima giornata di regular …