Alexa Unica Radio
dinamooo
dinamooo

Inizia il campionato della Dinamo contro Varese

Dopo aver ben figurato in Supercoppa la Dinamo resta in Lombardia per sfidare la compagine varesina

La Dinamo inizia il proprio campionato consapevole dei propri mezzi dopo la sconfitta contro la blasonata Virtus Bologna in Supercoppa, per soli tre punti. Coach Bucchi, soddisfatto della prestazione della squadra e in particolar modo di Bendzius e Onuaku, sfiderà Varese in Lombardia domenica alle 19:30. L’obiettivo della Dinamo in questa stagione sarà migliorare i risultati in Europa, dove continua a disputare la FIBA Champions League. Per quanto riguarda l’ambito nazionale, anche se l’avvio di campionato scorso è stato deludente, un risultato come quello dell’anno scorso, ovvero arrivare alle semifinali scudetto, può essere alla portata e forse l’obiettivo massimo. Le due compagini dell’Eurolega, Milano e la Virtus Bologna, sono troppo forti per tutte le altre squadre del campionato.

Varese ha cambiato allenatore e scelto l’americano Matt Bras, vice di Mike D’Antoni a Houston. Quattro i giocatori nuovi: il play Ross, che ha vinto il titolo ceco col Nymburk, la guardia Markel Brown, che ha girato l’Europa e diverse squadre della lega di sviluppo dalla quale arriva anche Tariq Owens, pivot leggero sotto il quintale. Infine l’ala Jaron Johnson per un gruppo che ha pochi chili e centimetri quindi gioca un basket molto rapido e con l’uso esasperato del tiro da tre punti.

Nella Dinamo ancora fermi gli infortunati Treier e il capitano Devecchi, va capito se Stefano Gentile recupera dai problemi alla schiena che lo hanno tenuto fuori nell’ultimo quarto della finale della Supercoppa o se verrà risparmiato per il debutto in Champions League di mercoledì al PalaSerradimigni contro il Malaga.

Le dichiarazioni di coach Bucchi

“Mi dispiace molto per Stefano Gentile che stava giocando un’altra grande partita, abbiamo difeso benissimo, siamo quasi sempre stati avanti, deve servirci come ulteriore step di crescita per l’inizio di campionato che sarà molto duro, cominciando da domenica a Varese

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

violins g9eee48a19 1920

L’omaggio di Marco Tutino alla Sardegna e alla sua lingua

Get Widget Prima assoluta sabato sul palco per “In amoroso furore” Marco Tutino rende omaggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *