Alexa Unica Radio
Gianni Piras Alghero Calcio 1

Calcio dell’Alghero

Calcio dell’Alghero: tutto pronto per l’esordio della prima squadra calcio nella stagione 2022-23

Il campionato

Prima squadra calcio dell’Alghero, il campionato di Prima Categoria prende il via domenica 2 ottobre e l’Alghero ospita il Badesi Alghero Calcio VS Badesi ‘09.

Alghero Settimana ricca di emozioni per la prima squadra dell’Alghero Calcio: lunedì 26 settembre scorso la presentazione ufficiale davanti alla città e tra 48 ore, domenica 2 ottobre alle 16:00, la prima giornata in campionato.

Il calendario

Il calendario della stagione sportiva 2022-2023 di Prima Categoria dice che l’esordio dei giallorossi sarà in casa al Centro Sportivo “Pino Cuccureddu” di Maria Pia contro il Badesi ‘09.

Esordio sulla carta non facile per il sodalizio del Presidente Andrea Pinna.

Badesi vanta un gruppo coeso, che si conosce e che gioca insieme da tempo. Al contrario di ciò che, invece, accade in casa Alghero, in cui come è nuovo il progetto è nuova anche la rosa composta da giocatori, che sì in alcuni casi arrivano da categorie superiori, ma che per la prima volta si trovano tutti insieme sul rettangolo verde.

Mister Piras è conscio del talento dei propri ragazzi ma sa che il risultato non è per nulla scontato, ecco le sue parole a margine dell’ultimo allenamento prepartita. «Badesi è un avversario ostico che punta a fare molto bene in questa stagione.

L’anno scorso si è classificato sesto con dodici vittorie, quest’anno ambisce a migliorare la posizione finale e ne ha tutte le possibilità. Sul campo è una squadra che non lascia spazi e che tenterà di non farci imporre il nostro ritmo e il nostro gioco.

I miei ragazzi devono essere bravi a non spazientirsi, a giocare il calcio che sanno esprimere e a capitalizzare ogni occasione che la partita gli darà.

Dobbiamo essere più concentrati che mai». La responsabilità è sicuramente tanta, dopo anni di assenza dai campi di gioco della prima squadra ritornano i colori giallorossi.

Come è tanto l’entusiasmo nella Riviera del Corallo e si preannuncia un’ottima presenza di pubblico a sostegno della squadra di calcio della città di Alghero.

Appuntamento, dunque, alle ore 16:00 di domenica 2 ottobre al Centro Sportivo “Pino Currureddu” di Maria Pia.

La sfida tra i padroni di casa dell’Alghero Calcio e il Badesi ‘09 valevole per la prima giornata del campionato di Prima Categoria, stagione sportiva 2022-2023.

Alghero, 30 settembre 2022 Valdo di Nolfo, ufficio stampa prima squadra Alghero Calcio

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

alghero promozione nuorese

Ad Alghero c’è attesa per il match promozione contro la Nuorese

Grande attesa per la partita-promozione dell’Alghero. Appuntamento domenica 10 marzo alle 16:00, coi padroni di …