Alexa Unica Radio
SAMUELEMELONI FOTO

Il mare minore in scena alla notte bianca de la Valletta

Il Mare Minore è andato in scena ieri, sabato 1 ottobre, sul palco del Teatru Rjal de La Valletta in occasione del Festival Malta.

Il Mare Minore è andato in scena ieri, sabato 1 ottobre, sul palco del Teatru Rjal de La Valletta in occasione del Festival Malta. In scena Anastasiya Bogach, Samuele Meloni e Andrea Congia.
L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica si prepara ad affrontare l’ ultima missione di internazionalizzazione di SARDIGNATELLING – Quasi un Mondo di Suoni e Racconti. Il progetto nel 2022 ha preso finalmente il via, dopo due anni di fermo obbligato dall’emergenza epidemiologica. Ideato e diretto nel 2018 dall’autore Andrea Congia, SARDIGNATELLING è un progetto volto alla valorizzazione degli aspetti Culturali della Sardegna con l’obiettivo di raccontarla attraverso le espressioni musicali della Tradizione e gli scritti di alcuni dei più grandi Autori Sardi. Tratto peculiare del Progetto che ha fatto nascere “il mare minore” è la volontà di mettere in relazione tra loro i linguaggi della Musica e delle altre Discipline Artistiche. Il progetto contempla la realizzazione di Spettacoli dal Vivo in Sardegna e in Europa e la pubblicazione di Dischi Multimediali. Queste azioni saranno supportate dalla realizzazione di un Videoblog, attualmente in costruzione. La Compagnia Artistica chiude il suo tour europeo, facendo tappa a Malta, con lo spettacolo Il Mare Minore. La performance “il mare minore” ha visto in scena l’attrice e ballerina Anastasiya Bogach, il compositore e autore dell’opera Andrea Congia, e il polistrumentista Samuele Meloni. Lo spettacolo “il mare minore” è avvenuto anche grazie alla partecipazione straordinaria di artisti maltesi: Josette Ciappara e le ballerine della Company of Dance Arts.

Sostegno a sardignatelling

A supporto dell’intero Progetto che ha portato avanti “il mare minore” chiunque potrà fare una donazione in qualsiasi momento utilizzando il Codice Iban: IT80P0760104800001027511276 intestato all’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. Oppure sarà possibile contribuire attraverso Pay Pal sul conto legato all’indirizzo [email protected]. Si richiede di indicare come causale tale dicitura: DONAZIONE PER IL PROGETTO SARDIGNATELLING – Quasi un Mondo di Suoni e Racconti. La Casa di Suoni e Racconti ringrazia per qualsiasi tipo di contributo potrà ricevere.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

Colonia Penale Castiadas

“La strage di Castiadas”, libro di Antonio Cocco

Get Widget Antonio Cocco, già Ispettore della Polizia Penitenziaria, l’autore. L’altra sua opera: “Sassari Primavera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *