Rifrazioni Sonore: Pierpaolo Frailis

Unica Radio Podcast
Rifrazioni Sonore: Pierpaolo Frailis
/

Il Cerchio della Musica – Le note strampalate, e’ il racconto di esordio del musicista e scrittore Pierpaolo Frailis

Pierpaolo Frailis – Il Cerchio della Musica – Le Note Strampalate

Il Cerchio della Musica

La trama

Un giovane musicista scopre la sua passione ma e’ confrontato da ostacoli e insicurezze. Nel suo viaggio in un mondo fantastico fatto di “note fuori dalle righe”, scopre la sua missione nel riportare l’equilibrio perduto. Accettando la sfida Elia, il protagonista, riuscirà a dissolvere anche le sue paure più intime.

Il libro si può acquistare in formato Kindle su Amazon, oppure in cartaceo direttamente dalla casa editrice ‘la città degli dei

Pierpaolo Frailis: Cenni Biografici

Inizia lo studio della batteria come autodidatta negli anni ’80. Successivamente, partecipa a una lunga serie di clinics e masterclasses, tenute tra gli altri da Gregg Bisonnette, Roberto Gatto, Alfredo Golino e Agostino Marangolo.

Dagli anni ’90 collabora con una molteplicità di artisti, affermandosi come uno dei più versatilii professionisti del settore. Tra gli altri, ha collaborato con Daniele Di Bonaventura, Alessandro Diliberto, Francesca Corrias, Balentes, Grazia Di Michele, Scialpi, Papa Winnie, Steve Trovato e moltissimi altri.

Nel 2012 collabora con uno dei maggiori centri internazionali per lo studio accademico della popular music “The Institute” di Londra. Scrive per la rivista specializzata di batterie e percussioni “Ritmi”. Durante la sua carriera ha suonato in varie rassegne internazionali esibendosi in città come Tokio, Oslo, Parigi, Praga, Londra, e molte altre. Parallelamente alla attività concertistica, Pierpaolo Frailis ha svolto e svolge attività didattica in varie rinomate scuole di musica.

About Alessandro Puddu

Musica, Filosofia, Spiritualità

F4859D3D 4BCA 493B 865F 9F43A18B86AA

Festival della Laguna di Tortolì