Alexa Unica Radio
A 7

Legambiente, inaugurazione del centro CEAS allo stagno di Platamona

Uno spazio aperto al territorio e condiviso in cui coltivare Cultura ambientale a Platamona grazie a Legambiente

Oggi si è aperto le attività del Ceas e Legambiente presso lo stagno e ginepreto di Platamona. Opportunità di confronto e incontro, funzionali al e raccontare un media, soggetti interessati e territorio le attività in corso d’opera, quelle in fase d’avvio e gli interessanti sviluppi futuri. Accenti da porre sui concetti di sostenibilità e di responsabilità, sulla costruzione delle competenze, sull’apprendimento dall’esperienza. Un invito a imparare ad imparare, a rendere i più piccoli attori sulla scena attori protagonisti di un tempo fertile, per tutti.
Importanza del Ceas sul territorio e la sua valorizzazione alla luce degli ambiziosi traguardi indicati dall’agenda 2030 dell’Onu sono elementi fondamentali di cui non si può fare a meno di discutere. Aspetti fondamentali appunto – come indicatori dall’agenda – da trasformare in spunti capaci di attività frutto di un approccio interdisciplinare aperto a tutti i portatori d’interesse presenti. Un approccio circolare, che veda ambiente, Cultura, tessuto economico e sociale, persone unite nel raggiungimento di un comune e condiviso obiettivo. Presenti i rappresentanti di AGT e Associazioni studentesche dell’Università di Sassari, di scuola e autorità civili e militari.

Le dichiarazioni del sindaco di Sorso e del presidente di Legambiente

Saluti istituzionali per il sindaco di Sorso, Fabrizio Demelas : “ Grazie per essere qui. Appuntamento per noi molto importante. Ci siamo trovati inizialmente a confronto con una criticità legata al ri-affidamento della struttura, serviva affidarsi alla buona volontà di un soggetto che dopo qualche anno abbiamo trovato: Legambiente. Grazie a loro che lo hanno sposato”.
È il presidente di Legambiente “L’Olivastro” Michele Meloni ad aprire la discussione: “ Siamo tanti, tanti sono nostri partner. C’è il Parco dell’Asinara, c’è Foresta. Svilupperemo insieme tanti progetti. L’Amministrazione comunale ha iniziato su questo territorio un percorso di valorizzazione importantissimo, come la ricostituzione delle dune sulle discese a mare.”

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

BIANCARENTOLA E CAPPUCCINO 1

Risate per tutta la famiglia il giorno dell’Immacolata

Get WidgetRisate assicurate per tutta la famiglia: Giovedì 8 dicembre alle 18 prosegue al Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *