Alexa Unica Radio
dolia
dolia

Dolianova vanno in scena gli ultimi appuntamenti di “Rondoni di Notte”

Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Dolianova gli ultimi appuntamenti di “Rondoni di Notte” epilogo della seconda edizione di Teatri d’ Estate

Cala il sipario a Dolianova su Rondoni di Notte e sulla seconda edizione di Teatri d’ Estate. Il festival è organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino, con la direzione artistica e regia di Nicola Michele. Una rassegna che è nata nel 2021 durante il periodo di lockdown con l’obiettivo di portare la cultura teatrale nelle periferie, partendo dal teatro di comunità fino ad approdare al teatro d’ arte.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre alle 20.30 negli spazi al chiuso di Villa de Villa vanno gli ultimi appuntamenti di “Rondoni di notte”. L’opera è di Tonino Casula, con Nicola Michele e la partecipazione straordinaria di Tino Petilli. Le scene e i costumi sono del Laboratorio Salto del Delfino e la regia di Raffaele Chessa.

I biglietti per lo spettacolo costano 9 euro più prevendita, mentre i ridotti costano 6 euro al netto dei diritti di prevendita e si possono acquistare su Liveticket. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria attraverso il canale WhatsApp al numero 393 8879311.

“Il Salto del Delfino prosegue il proprio lavoro concentrato sul laboratorio teatrale rivolto alle persone del Parteolla”. Così spiega Nicola Michele, direttore artistico della Compagnia Salto del Delfino. “Il nostro obiettivo è quello di sviluppare la nostra attività di produzione nella sfera del contemporaneo”.

La storia

La pièce vede protagonisti due clochard, bohemien e figli della notte, che si parlano addosso scambiandosi provocazioni reciproche alla ricerca di un destino sempre in bilico. Un poeta e un vagabondo si sfogano di trovare le risposte a dei perché cercare di fronte a una esistenza matrigna e ironicamente beffarda. Un affresco dai colori vivaci, all’interno di una cornice assurda e sorprendente, dentro e fuori la vita dei due protagonisti.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Teatro senza quartiere: un viaggio tra parole, note e emozioni

La seconda tranche della Stagione 2023-2024 di “Teatro Senza Quartiere” al TsE di via Quintino …