Alexa Unica Radio
attività magmma 800x600 1
attività magmma 800x600 1

Al Magmma di Villacidro serata finale del Premio Rossopassione

Al Magmma di Villacidro il concorso internazionale di arte dove il vero protagonista è il colore rosso.


Domani, sabato 1° ottobre, alle 18,15 il museo Magmma di Villacidro ospiterà la serata finale dell’edizione 2022 del Premio Oscar Rossopassione, il concorso artistico in cui elemento essenziale è il colore rosso, inserito secondo la libera interpretazione degli artisti partecipanti. 

Neuroscienze e mercato. Questo è l’archetipo che caratterizza il Premio. Vincerà l’opera che maggiormente si avvicina ai desideri di possesso ma anche quella che si avvicina, con criteri neuro scientifici, a una percezione positiva nell’individuo. Come il consumatore può essere attratto senza magari esserne consapevole, usando meccanismi inconsci del nostro cervello. Uno spunto di riflessione nei confronti del mondo attuale del mercato, ma anche un interesse a livello delle scelte individuali.


Il vincitore dell’edizione 2022 del Premio avrà la possibilità di vedere esposta una sua mostra personale negli spazi del Magmma (Palazzo Vescovile, via Vittorio Emanuele 15, Villacidro). Tutte le opere finaliste resteranno in mostra al Magmma sino al 30 ottobre.
L’esposizione potrà essere visitata prima appuntamento da concordarsi tramite mail all’indirizzo info@premiomarchionni.it .
Il Premio è organizzato dal Magmma di Villacidro con il sostegno della Fondazione di Sardegna.
Presenta il patrocinio di Presidenza della Regione autonoma della Sardegna , Comune di Villacidro , Comune di Urbino.

Gli artisti in gara al festival di Villacidro

Al Magmma saranno presenti le opere di Veronica Mengali, Stefano Accorsi, Simone Prudente, Silvia Percussi, Rosalia Zutta, Rebecca D’Angelo, Patrizia Biagini, Martina Dalla Stella, Lorena Fonsato, Liliana Cecchin, Igor Grigoletto, Donato Lotito, Maria Ditranto, Cristina Battistin, Cesare Pinotti, Carmelo Compara, Antonio Andrea Ibba, Andrea Fattizzo. Le loro opere sono state selezionate tra più di cento arrivate negli scorsi mesi da tutto il mondo da una giuria presieduta da Giancarlo Demontis, ordinario nella Farcoltà di Neuroscienze dell’Università di Pisa, Adriano Corsi , direttore dell’Archivio Lazzaro di Milano, e Giorgio Sorrentino , direttore di Artesanterasmo- Milano.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Per gli Allievi regionali dell’Alghero primo posto a suon di record

73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati per l’Alghero Ora …