Alexa Unica Radio
Zala Srot 2

La Techfind si rinforza con il grande prospetto Zala Srot

La Techfind si rinforza con un grande prospetto: ecco Zala Srot. La guardia slovena classe 2004: “Non vedo l’ora che inizi il campionato”

La Techfind San Salvatore continua la preparazione in vista del primo impegno della stagione 2022/23, il 9 ottobre contro il Palagiaccio Firenze in trasferta. E lo fa aggiungendo un tassello molto importante nel proprio roster: Zala Srot, nata a Zrece in Slovenia nel 2004, guardia di 184 cm, considerata uno dei giovani prospetti più interessanti dell’intero panorama europeo.

 In Nazionale slovena fin da giovanissima, Zala ha vinto nel 2019, prima con l’Under 16 e poi con l’Under 18, il campionato europeo di seconda divisione. In patria ha mosso i primi passi nel GVT Slovenske Konjice, per poi spostarsi in Italia nell’aprile del 2021 per indossare la canotta della Magnolia Campobasso (A1). Nella compagine molisana, Srot ha avuto modo di mettersi in evidenza in Under 20. Ora l’avventura al PalaVienna, dove avrà lo spazio per mettere in mostra il suo straordinario potenziale.

Le dichiarazioni

Zala si presenta: “Per me è la prima volta in Sardegna e sono felice di essere qui. Penso che siamo davvero una buona squadra, c’è chimica nel gruppo per cui ci sono tutti gli elementi per fare una bella stagione. Non ho mai giocato in A2 quindi non conosco le altre squadre ma sono curiosa di misurarmi e assaggiare il livello, davvero non vedo l’ora che inizi il campionato. Di me posso dire che mi piace molto andare a rimbalzo. Sicuramente auspico per me e le mie compagne un campionato senza infortuni e che annoveri molte vittorie”.

Il presidente della Techfind Marco Mura tiene a sottolineare “la grande disponibilità della dirigenza di Campobasso. Non è stata una trattativa agevole perché Zala è una giovane capace di attirare già tante attenzioni su di sé. Abbiamo fatto di tutto per portarla a Selargius. Già nelle prime uscite ha già dimostrato ciò di cui è capace. Ha fisicità e un’intelligenza cestistica fuori dal comune.”

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

“Il paradosso della coda”: presentazione del libro di Rinaldo Pinna

Venerdì 19 aprile, alle ore 18:30, presso la libreria Kentro in via Grazia Deledda 51 …