Alexa Unica Radio
piano g110dd8222 1920
piano g110dd8222 1920

Il quartetto del pianista Luca Mannutza in concerto nella Necropoli di Pill’e Matta

Il quartetto si esibirà nella Necropoli di Pill’e Matta stasera, giovedì 29 settembre a partire dalle 19


Il quartetto del pianista Luca Mannutza si esibirà stasera, giovedì 29 settembre, a Quartucciu. Aprirà il programma Arrexinis, che raccoglie iniziative culturali e di spettacolo, organizzato dal Comune (Assessorato alla Cultura) con l’apporto della cooperativa Forma e Poesia nel Jazz e la collaborazione della Proloco di Quartucciu. Sarà un insieme di manifestazioni che mira a valorizzare e far conoscere il patrimonio artistico, culturale e archeologico della cittadina dell’area metropolitana di Cagliari e del suo territorio. Sarà proprio la Necropoli punico-romana di Pill’e Mata, a fare da cornice al concerto, con inizio alle 19. Il quartetto inaugura la serie di quattro appuntamenti di Arrexinis. Il protagonista sarà uno dei jazzisti sardi più apprezzati, il pianista Luca Mannutza, in quartetto con Paolo Recchia al sax, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria. È lo stesso organico che anima anche i solchi e le melodie di “Uneven Shorter” il nuovo disco di Mannutza in cui ha arrangiato e ricomposto la musica di Wayne Shorter. In aggiunta, l’ingresso al concerto del quartetto è libero e gratuito, ma è consigliata la prenotazione al numero 388 38 99 755. In caso di maltempo, il concerto si terrà alla Domus Art.
Il Prossimo appuntamento con Arrexinis sarà domenica 2 ottobre. In programma una mattinata alla Tomba dei Giganti in località Is Concias. Aprirà alle 9 una passeggiata naturalistica condotta da Stefania Contini. Seguiranno alle 11 le esibizioni del cantautore Alessio Arena e del Tenore San Gavino di Oniferi. La mattinata si concluderà alle 13 con un degustazione di prodotti del territorio e aperitivo offerto da Cin Cin Cannonau.
– Forma e Poesia nel Jazz per prenotare il concerto del quartetto- soc. coop. Soc. tel. 388 38 99 755 • www.formaepoesianeljazz.com[email protected] [email protected]
Ufficio stampa: Riccardo Sgualdini • cell. 347 83 29 583 • e-mail: [email protected]

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

IMG 20221125 WA0011

Connessioni 2022: i giovani europei scacciano il buio della pandemia grazie ad Antonio Mura

Get Widget 23 Novembre 2022, al Teatro del Segno a Cagliari si sono riunite circa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *