Alexa Unica Radio
dinamo
dinamo

Dinamo, oggi la sfida per la terza Supercoppa

Dopo la vittoria di ieri contro Derthona la Dinamo cerca l’impresa contro i vicecampioni d’Italia della Virtus Bologna

Virtus Bologna-Dinamo Sassari è la finale di Supercoppa Italiana di basket 2022. La sfida tra la squadra allenata da Sergio Scariolo e quella di Piero Bucchi si giocherà questa sera, giovedì 29 settembre, alle ore 20:45. Gara che deciderà il primo titolo stagionale. Spettacolo assicurato anche in vista di ciò che è accaduto nelle semifinali. La Virtus ha infatti battuto ieri l’Olimpia Milano di Ettore Messina con il punteggio di 72-64 mentre la Dinamo era stata in grado di mettere ko Tortona con il punteggio di 83-84 nel tardo pomeriggio di ieri confermandosi come la prima squadra a staccare il biglietto per la finale di Supercoppa.

Le due squadre si sono affrontate già nella semifinale nell’edizione del 2020, quando ebbe la meglio la Segafredo allenata da coach Djordjevic per 88-76. Per quanto riguarda la Virtus Bologna questa è la nona finale di Supercoppa nella storia, un trofeo alzato già nella prima edizione della manifestazione (1995) e in quella del 2021. Per la Dinamo invece, quella di stasera, è la terza finale nella storia.

La vittoria di ieri contro Tortona

Al primo appuntamento ufficiale della stagione 2022-23, giocato al PalaLeonessa di Brescia, la Dinamo non stecca e pur evidenziando qualche limite di condizione e di intesa, più che normali all’inizio della stagione agonistica, mette sul parquet carattere, esperienza e talento che valgono la vittoria in una partita tiratissima fino all’ultimo secondo.

Gara decisa negli assalti finali dalla precisioni e freddezza del ‘cecchino’ Bendzius, che a 11 secondi dal termine mette a segno la tripla del sorpasso su Tortona, e dalla fisicità esplosiva del centro statunitense Chinanu Onuaku, che respinge con una stoppata da antologia l’ultimo tiro di Christon a fil di sirena. I biancoblu di coach Piero Bucchi si iscrivono così alla finale di oggi, quando alle 20.45 cercheranno di portare a Sassari la terza Supercoppa.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

385b267ee01ec0c2af50ab1bbc6c9a1c

Elio e Travaglio tra i “Pezzi Unici” firmati Cedac

Get Widget Cedac propone dal 16 dicembre al 14 maggio al Teatro Massimo di Cagliari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *