Alexa Unica Radio
cagliair
cagliair

Cagliari, si avvicina la sfida con il Venezia

Sabato i ragazzi del mister Liverani cercheranno la rivalsa dopo il pareggio dello scorso anno che costò al Cagliari la retrocessione

Dopo la sosta per le nazionali si riparte con il campionato. All’Unipol Domus il Cagliari cerca i 3 punti contro un Venezia partito a rilento in questo inizio di stagione.

Quella in terra sarda sarà una sfida difficile tra due squadre reduci dalla retrocessione che non hanno iniziato il campionato al meglio. Il Cagliari ha perso l’ultima partita davanti ai propri tifosi, ma deve risolvere il problema del gol per iniziare a correre verso le zone alte della classifica. Non va meglio al Venezia che ha conquistato solo cinque punti nelle prime sei giornate e attualmente occupa il 16° posto che vorrebbe dire playout a fine stagione. Il Venezia, attualmente a 6 punti, si è comportata meglio in trasferta che in casa, è questo potrebbe essere un campanello d’allarme per i rossoblu. Gli ultimi due scontri diretti vedono il segno “X”. All’andata dello scorso campionato il Cagliari venne recuperato da Busio in pieno recupero, mentre il pareggio a reti bianche dell’ultima giornata di campionato sancì la retrocessione dei rossoblù.

Potrebbe esserci un nuovo modulo

Terminati gli impegni con le rispettive nazionali, ad Asseminello si attende il rientro di Makoumbou, Obert (in campo già giovedì mattina) e Lapadula (che sempre domani tornerà in città e si riunirà ai compagni in tempo per la rifinitura di venerdì).

In queste due settimane di sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali il Cagliari ha provato due nuovi moduli tattici in alternativa al 4-3-3: la scelta ora spetta a mister Liverani.

Si è cercata una variante tattica con il tecnico romano che ha provato sia il 4-2-3-1 che il 4-3-1-2. La scelta in vista del Venezia spetta solo al tecnico romano che, per non incappare in spiacevoli sorprese, potrebbe riproporre il 4-3-3 dal primo minuto e successivamente cambiare in corso d’opera.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Paolo Crepet photo Eugenio Schirru MG 1927

Da Paolo Crepet fino a Galimberti al Teatro Doglio- LEI Festival

Get Widget Dal 9 all’ 11 dicembre 2022, al Teatro Doglio di Cagliari, si terrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *