Alexa Unica Radio
dm society raquelalvarez 3

Society a Porto Torres

Society a Porto Torres, inizia venerdì 30 settembre alle ore 21:00 la rassegna teatrale TUTTI A TEATRO 2022, organizzata dall’associazione LA CAMERA CHIARA al Teatro A. Parodi.

Per la prima volta in Sardegna, arriva lo spettacolo “SOCIETY, politicamente scorrette” della Compagnia di Siviglia “Danza Mobile”.

Si consiglia di prenotare inviando una mail a info.lacamerachiara@gmail.com Lo spettacolo è stato ideato e ha le coreografie di Paqui Romero. In scena cinque danzatrici: Sara Barker, Alice Friggia, Tere Rodríguez-Barbero, Paqui Romero y Reyes Vergara.

Lo spettacolo mette in scena uno sguardo sul mondo femminile giocato con il linguaggio coreografico e parzialmente della parola.

La Compagnia spagnola

La Compagnia spagnola nasce da un progetto di inclusione lavorativa di persone con disabilità.

Per questo evento, La camera chiara si avvale della collaborazione di FIDAPA (sezione porto torres), di BSL Studiodanza e de La botte e il cilindro. Dopo lo spettacolo seguirà un breve dibattito sul tema trattato. Interverranno: la psicologa Gabriella Piana, la coreografa Paqui Romero, l’avvocato Cristina Benenati e la presidente di Danza Mobile Esmeralda Valderrama. Cinque donne riflettono sul mondo dei sogni, sull’emozione, sul desiderio libero e spontaneo. Come vivo il mondo e come vivo me stessa essendo donna? Society è un laboratorio di visioni, una finestra sulla pressione aggiunta, uno spazio femminile e plurale dove condividere quanto vissuto in questo quadro dantesco di categorie e reificazioni, dove si è soggetto e oggetto. Imparare ad amare, imparare l’arte del voler bene e del prendersi cura è l’unica via d’uscita da un contesto di violenze normalizzate. . Qual è l’immaginario che si può sviluppare a partire da un mondo siffatto, quando si prova a liberarsi degli schemi e dei comportamenti prestabiliti, quando le donne si incontrano e sognano insieme? Cosa sognano di essere? Society è la storia di un sentimento che non ha nome, ma pesa sul corpo. Un corpo continuamente messo in discussione. Society è la biografia del cuore delle sue interpreti, radiografia di un noi.. o forse di un loro. Un loro che vuol essere luce e specchio, ma che non sempre viene lasciato agire. Storie raccontate attraverso i corpi in movimento di cinque donne, sorelle, maestre, amiche, amanti, figlie, alunne, lavoratrici (perché le storie personali sono politiche). Tere, Reyes, Sara, Paqui, Alice, tribù di umane senza filtro né modifiche, senza risposta alle norme, anime libere e curiose, gente meravigliosamente imperfetta, donne politicamente scorrette

.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

“Io provo a Volare” omaggio a Domenico Modugno a Porto Torres

Il 22 marzo l’associazione La camera chiara ospita al Teatro A. Parodi lo spettacolo “Io …