Alexa Unica Radio
movie g7d8660e23 1920
movie g7d8660e23 1920

Sardinia Film Festival: secondo giorno di proiezioni, masterclass ed eventi

Sardinia Film festival, il 29 settembre la seconda giornata

Il diciassettesimo Sardinia Film Festival è in corso ad Alghero, all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco.
La giornata si apre alle ore 9 con una delle opere in gara nella sezione lungometraggi. Si parte con la produzione “Yaya e Lennie – The Walking Liberty” di Alessandro Rak che propone al pubblico un immaginifico racconto avventuroso dal messaggio ambientalista. 
Alle ore 11 Geert van Goethem presenta al pubblico la storia della casa di produzione S.O.I.L. da lui fondata a Bruxelles e con cui ha realizzato pellicole selezionate per gli Oscar. Sale poi sul palco alle ore 12 con l’intervento intitolato “Il lungometraggio d’animazione: una lunga sfida”, il produttore francese Christophe Jankovics.
Alle ore 17.10 è il momento della regista giapponese di film animati Maya Yonesho, ideatrice di corti sperimentali creati con i suoi “sketchbook”. Subito dopo, alle ore 17.20, tocca a Joshua Held proporre pillole della sua arte con il format “Liberate Joshua Held!”.
Alle ore 21,10 ci sarà un momento organizzato in collaborazione con la Libreria Cyrano, nel corso della quale Antonella Abbatiello presenterà il libro “Rime buie” da lei illustrato, e scritto da Bruno Tognolini. Si concluderà con la proiezione fuori concorso di “Icaro” realizzato dalla stessa Abbatiello.
Alle ore 22 riflettori puntati su uno dei personaggi di punta del Sardinia Film Festival 2022, Francesco Prandoni, che si racconterà al pubblico.
In chiusura, alle ore 22,30 torna in programmazione serale il lungometraggio in concorso “Flee” del regista danese Jonas Poher Rasmussen.

Il Festival è organizzato dal Cineclub Sassari e realizzato sotto il patrocinio del Parlamento Europeo edel Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

google map

Google Maps: il nuovo Regolamento Europeo e le implicazioni

Le Implicazioni del Nuovo Regolamento Europeo su Google Maps: Cosa Cambia per gli Utenti? Google …