summer school 2022

Sardinan Summer School

Sardinan Summer School: iscrizioni aperte per la quinta edizione A Cagliari giovani da tutta Europa e oltre a discutere di Progettazione Europea e Cooperazione

Sardinan Summer School, posti ancora disponibili per partecipare alla nuova edizione della Summer School gratuita sulla cooperazione internazionale che si terrà alla Manifattura Tabacchi di Cagliari dal 2 all’8 ottobre prossimi.

Domande di partecipazione entro il 30 settembre.

Cooperazione internazionale e progettazione Europea.

È questo il tema al centro della quinta edizione della Sardinian Summer School per ragazzi tra i 18 e i 32 anni.

Organizzata da Ipsia Sardegna in collaborazione con Acli Provinciali di Cagliari, il CREI, i Giovani delle Acli di Cagliari e cofinanziata dalla Fondazione di Sardegna.

Le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte sino al prossimo venerdì 30 settembre, la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

«Invitiamo in particolar modo i giovani sardi a non lasciarsi sfuggire l’occasione di partecipare – spiega la presidente di Ipsia Benedetta Iannelli –.

Inoltre non solo sarà un’occasione per conoscere i loro pari che arriveranno dal resto da altri Paesi, ma anche per prendere parte alle attività di gruppo.

Inoltre ci saranno seminari e ai workshop tenuti da esperti dei settori della cooperazione e della progettazione europea».

Il progetto

Il progetto, dedicato ai giovani residenti nei Paesi Europei ed extraeuropei, si svolgerà a Cagliari presso la Manifattura Tabacchi, dal 2 all’8 ottobre 2022 e prevede seminari informativi/formativi, testimonianze di esperti, workshop ed attività di gruppo, intervallati da visite, escursioni e serate interculturali.

Saranno giorni intensi che i ragazzi trascorreranno assieme.

Oltretutto sarà un’occasione non soltanto a discutere di progettazione europea e approfondire il tema della cooperazione internazionale.

Sarà anche un momento per visitare la città e confrontandosi sulle loro differenze e su ciò che hanno in comune.

Per informazioni è possibile contattare Ipsia all’indirizzo [email protected].

Per le iscrizioni è sufficiente compilare il modulo di candidatura (che si può trovare sul sito delle Acli provinciali) specificando i propri dati personali e allegando un documento d’identità valido e il CV. La partecipazione è gratuita.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

MASSIMO TEMUSSI

Università di Cagliari, inaugurato il master in Progettazione Europea

Get Widget E’ stato inaugurato a Cagliari il master in Progettazione Europa, alla presenza del …