Alexa Unica Radio
La Sardegna vista dallo spazio
La Sardegna vista dallo spazio

La Sardegna dallo spazio

Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana pubblica su Twitter uno scatto dell’Isola

“Ciao Sardegna! Mare e montagne, foreste, pianure, coste e spiagge… per la grande varietà dei suoi bellissimi paesaggi ed ecosistemi c’è chi considera la Sardegna un ‘micro-continente’ “.

La Sardegna dallo spazio

così su Twitter Samantha Cristoforetti saluta l’Isola pubblicando una foto dalla Stazione spaziale internazionale di cui prende il comando al posto di Oleg Artemyev. Non è la prima volta che l’astronauta italiana omaggia la Sardegna con uno scatto realizzato dallo spazio. 

E, ancora, uno scatto di Cagliari dall’alto. “Capoluogo della Sardegna e città più grande dell’isola”, ha scritto l’astronauta lombarda, “è incantevole sia di giorno che di notte. Gli antichi bacini salini della zona di Molentargius sono oggi un’oasi naturale per i fenicotteri!”.

Ma non finisce qui: c’è spazio anche per la Gallura e la costa sud-occidentale dell’isola. “Un tour delle coste e delle isole della Sardegna”, ha scritto ancora Cristoforetti, “dall’Arcipelago della Maddalena alla città costiera di Olbia con la bellissima Costa Smeralda e le isole di San Pietro e Sant’Antioco nell’Arcipelago del Sulcis”.

Il tweet dell’austronauta

#Cagliari, the capital of Sardinia and the largest city on the island, is equally breathtaking by day and by night. The ancient salt basins in the Molentargius area are now a regional park and a natural oasis for flamingos! #CiaoItaly#MissionMinerva

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

man g18a9917a6 1920

Un’altra Makurat per la Techfind San Salvatore!

Get Widget Arriva Agata Makurat dopo Ola, prospetto classe 2004 già nel mirino della WNBA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *