Lennon

Lennon Julian ambasciatore ufficiale del World College Radio Day 2022

La XII edizione della Giornata Mondiale della Radio Universitaria sta per iniziare. Venerdì 7 ottobre, centinaia di stazioni radio universitarie in tutto il mondo si uniranno per celebrarla!

E’ ufficiale Julian Lennon, il figlio di John Lennon, è l’ambasciatore della Giornata Mondiale della Radio Universitaria 2022. Durante l’evento condivideremo un’intervista esclusiva realizzata CRD USA facendo emergere l’importanza della pace e del suo lavoro per portarla avanti. Durante la giornata suoneremo anche la versione della canzone di suo padre, Imagine, che è stata registrata per il popolo ucraino all’inizio di quest’anno.

Il tema di quest’anno è: “Voci per la pace”. In un momento di conflitto globale, vogliamo inviare il messaggio forte e chiaro che la radio studentesca è vicina a tutti coloro che sono oppressi o subiscono violenze e cerca di difendere la giustizia e sostenere una pace sostenibile per tutti.

image 6

Il World College Radio Day è un evento internazionale, con la partecipazione di studenti in tutto il mondo. Abbiamo grandi progetti per il 7 ottobre, inclusa la nostra leggendaria Maratona Globale di 24 ore che speriamo includa l’Ucraina.

L’obiettivo del College Radio Day è quello di aumentare una maggiore consapevolezza internazionale delle numerose stazioni radiofoniche dei college e delle scuole superiori che operano in tutto il mondo incoraggiando le persone che normalmente non ascolterebbero la radio del college a farlo in questo giorno. Si spera che quelle persone che si sintonizzino come quello che sentono e diventino ascoltatrici regolari. Gli organizzatori del College Radio Day ritengono che la radio del college sia uno degli ultimi bastioni rimasti della programmazione radiofonica creativa, libera dalle costrizioni di dover essere commercialmente valida e un luogo in cui le persone coinvolte nella sua programmazione credono appassionatamente nella sua missione. La radio del college è l’unico mezzo di comunicazione live gratuito abbastanza coraggioso da suonare regolarmente artisti locali e indipendenti senza contratto. In effetti, molte band famose e di successo oggi devono la loro pausa iniziale all’essere suonate nelle radio del college.

About Redazione

FRU 2023 Teramo

A Teramo il FRU 2023

Importante evento in campo radiofonico nell’Ateneo abruzzese Dopo l’edizione di Catania dello scorso anno, dal …