Alexa Unica Radio

Inaugurazione di una nuova area verde a Pirri

A Cagliari inaugurata nuova area verde, il Sindaco Truzzu, “un nuovo spazio verde per tutta la città”.

Alla presenza del Sindaco Paolo Truzzu, del Vicesindaco e Assessore al Verde pubblico Giorgio Angius e di numerosi consiglieri comunali, è stato inaugurato oggi un nuovo spazio verde nel comune di Pirri, all’incrocio tra Via Vesalio e Via Giovane Italia.

Il nuovo spazio è frutto di una vendita tra privati ​​e occupa circa 750 mq. L’intera area è a prato verde decorato con arbusti ed essenze con cinque panchine, sei lampioni a luci led e una fontanella.

Le dichiarazioni del sindaco Truzzu

Un nuovo spazio verde per tutta la città – ha detto il sindaco Truzzu -. Un intervento che deriva da una cessione, l’impresa ha realizzato un nuovo palazzo e ha realizzato questo giardino che ha ceduto all’Amministrazione comunale. E’ un vero e proprio spazio green, come previsto per una Cagliari Capitale del Verde, con risparmio energetico, idrico, efficientamento delle risorse, miglioramento della qualità dell’aria e verde attrezzato” “La realizzazione di questo spazio verde attrezzato è un’operazione che trova l’interesse del privato e del pubblico – ha proseguito il vice sindaco Giorgio – Voglio sottolineare la qualità del lavoro realizzato dall’Impresa Secci che ha previsto un impianto di sub-irrigazione ad alto risparmio idrico, collegato ad una vasca di accumulo, e un impianto di illuminazione a led a risparmio energetico, che consentiranno un minor carico sulle bollette del Comune”.

Informazion tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/09/24/cagliari-inaugurata-nuova-area-verde-a-pirri_5d837e2b-0cd3-4809-afb1-4a66ed3f57a4.html

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

PIERPAOLO PILUDU LARIBIANCOS 2 1

Cada Die Teatro: ritorna nelle scuole il progetto “Terza ora teatro” con lo spettacolo LARIBIANCOS

Get Widget Dopo qualche tempo Cada Die ritorna dentro le scuole, con il progetto dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *