Attrattore1 Oristano

Il Festival per lo Sviluppo Sostenibile è alle porte!

Per il sesto anno consecutivo, dal 4 al 20 ottobre, si rinnova l’appuntamento nazionale di mobilitazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità

L’appuntamento è promosso dall’ASVIS, per diffondere la conoscenza e attivare l’azione verso i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030. Come ogni anno, anche la Sardegna è impegnata a fornire il proprio contributo, anche in attuazione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile adottata un anno fa.
Con il Festival Sardegna2030, infatti, ci prepariamo a valorizzare in un unico calendario le molteplici iniziative che promuovono e attuano la sostenibilità, integrando e valorizzando le dimensioni ambientali, sociali ed economiche per massimizzarne gli impatti positivi. Rinnoviamo l’invito a partecipare al Festival Sardegna2030, proponendo iniziative nei vostri contesti territoriali che saremo ben felici di valorizzare e comunicare nel calendario regionale del Festival. Gli eventi potranno svolgersi dal 4 al 20 ottobre, ma anche nei dintorni del Festival, ovvero nella settimana precedente (27 settembre – 3 ottobre) e in quella successiva (21 – 27 ottobre). Vi invitiamo a segnalare la vostra iniziativa sulla piattaforma dedicata, che contiene già numerosi eventi ai quali partecipare.

Tra questi vi segnaliamo il Festival delle Peschiere, l’anteprima del Festival nazionale per lo Sviluppo Sostenibile in Sardegna, in programma dal 28 settembre al 1 ottobre a Oristano, Cabras e Terralba. Trovate a questo link, il dettaglio del ricco programma di dibattiti e di incontri conviviali per approfondire i temi e rafforzare la rete di relazioni tra gli attori della sostenibilità. Vi invitiamo, infine, a segnalare la vostra iniziativa anche sul sito dedicato al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 di ASVIS, affinché possa avere visibilità anche a livello nazionale. Partecipate alle numerose iniziative in programma, molte delle quali fruibili on line.
Buon Festival!
Partecipa all’attuazione della Strategia Sardegna2030 e lavora con noi per contribuire insieme al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030!
Costruiamo insieme Sardegna2030!

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

google map

Google Maps: il nuovo Regolamento Europeo e le implicazioni

Le Implicazioni del Nuovo Regolamento Europeo su Google Maps: Cosa Cambia per gli Utenti? Google …