Alexa Unica Radio
istockphoto 1199773487 170667a
istockphoto 1199773487 170667a

Gambero Rosso premia le pizzerie sarde

Gambero Rosso, tre riconferme e una novità per le pizzerie sarde.

Categoria tre spicchi

Gambero Rosso, nella categoria ”Tre spicchi” le pizzerie sarde premiate dalla guida Pizzerie d’Italia che guadagnano il titolo sono quattro. Al primo posto si posiziona ancora una volta Framento di Cagliari, confermando i suoi 92 punti. Confermano le posizioni anche Re Mi di Sassari con 91 punti e Pizzeria Bosco di Tempio Pausania con 90. La nnovità è Maiori di Palazzo Doglio, Cagliari, che ottiene 90 punti.

Categoria due spicchi

Sono invece 12 le pizzerie dell’Isola con i “due spicchi”: Refettorio di Alghero; Grains, Levante, Impasto, Pbread e Sa Scolla di Cagliari; Poppy’ s di Carbonia; Pomata Bistrot di Carloforte; S’ Arzola di Orotelli; Ibiscus di Quartu Sant’ Elena; Ada di San Sperate; Rubiu Brew Pub di Sant’ Antioco. Uno spicchio a Sa Prentza di Seneghe.

La regione più premiata secondo Gambero Rosso

Tra le Regioni la Campania è al vertice con 23 locali premiati con i “tre spicchi”, seguita dalla Toscana con 16. Poi Lazio con 13, Lombardia con 8, Piemonte e Veneto con 7, Sicilia con 6, Sardegna con 4, Abruzzo ed Emilia Romagna con 3, Liguria, Basilicata, Marche, Puglia, Trentino Alto Adige e Umbria con 1.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …