Alexa Unica Radio
Amicizia Alghero Tarragona

50 anni di amicizia tra Alghero e Tarragona,

Rinnovato gemellaggio tra le due città sarda e spagnola

Tra amicizia e solidarietà 

È stato rinnovato il protocollo solenne tra Alghero e la città catalana di Tarragona. Nei giorni scorsi sono stati celebrati 50 anni di gemellaggio, un patto d’amicizia che coinvolge le due comunità tra temi di cultura, di turismo e di sviluppo economico.

È avvenuto proprio sabato scorso a Tarragona l’incontro fra i sindaci Mario Conoci e Pau Ricomà Vallhonrat, dove  si è svolta, nella sede di Casa Canals, la cerimonia della firma del testo di rinnovamento del gemellaggio: Mario Conoci durante il discorso ha affermato “Con questa firma si vuole ribadire e riprendere nuovi vincoli di amicizia per favorire ancora di più il sentimento di fraternità, così da avviare una nuova stagione di sviluppo che, partendo dalla lingua comune, porti ad affrontare ulteriori sfide in ambito culturale, economico e turistico”.

Pau Ricomà, primo cittadino di Tarragona, dal canto suo ha confermato che “Mezzo secolo di gemellaggio ha favorito ambedue le città. Gli scambi ci fanno crescere come città, ma soprattutto come società. Continuiamo a lavorare per rafforzare questi legami”.
Anche il sindaco Sindaco di Alghero ha manifestato solidarietà nei confronti della comunità di Tarragona. È sta colpita infatti, venerdì pomeriggio da un violentissimo nubifragio di diverse ore che ha causato danni ingenti, per fortuna senza conseguenze per le persone.

La celebrazione del gemellaggio ha coinciso con i festeggiamenti in onore di Santa Tecla, patrono di Tarragona e con la spettacolare esibizione dei pilars nella Plaça de la Font, cui hanno assistito il sindaco Conoci, l’assessore alla Cultura, Alessandro Cocco, e il delegato della Generalitat ad Alghero, Gustau Navarro.

https://www.unicaradio.it/blog/2018/10/09/sardegna-e-corsica-insieme-per-la-divulgazione-scientifica/

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

amici coronavirus

Covid-19: apertura per amici e seconde case dal 18 maggio?

Emergenza coronavirus: da lunedì prossimo 18 maggio molto probabilmente si potrà ricominciare ad andare a …