Alexa Unica Radio

Proseguono in Sardegna i tornei internazionali Itf Pro Circuit

Proseguono in Sardegna, sotto l’egida organizzativa della ASD Forte village Sports Academy, i tornei Internazionali Itf Pro Circuit.

I tornei internazionali Itf Pro Circuit sanno ospitati nei campi in terra battuta del tennis Club del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula. Carlos Lopez Montagud e Katharina Hobgarski si aggiudicano l’Itf Combined 7 concluso oggi pomeriggio sui campi del Forte Village Resort.

Lo spagnolo, accreditato della testa di serie numero 3, ha sconfitto in finale il numero 4 Edoardo Lavagno 7-5, 6-3. Per il torinese è la seconda finale consecutiva sulla terra battuta sarda. La tedesca, anche lei numero 3 del seeding, ha regolato con un doppio 6-1 la numero 5 Camilla Rosatello. Un risultato comunque positivo per i tennisti italiani, che possono contare anche su una semifinale nel singolare maschile (la wild card Fabrizio Andalaro) e il dominio in doppio: nel maschile, Andrea Picchione (in coppia con l’ucraino Oleksandr Ovcharenko) ha battuto 6-1, 3-6, 10-7 in finale i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco mentre, nel femminile, Rosatello e Angelica Moratelli hanno sollevato il trofeo battendo 6-4, 6-4 Jennifer Ruggeri e la boliviana Noelia Zeballos Melgar.

Il ciclo di tornei sul rosso del Forte Village di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, prosegue con l’Itf Combined 8 che ha visto il suo avvio già nella giornata di domenica con i primi match delle qualificazioni maschili.

Presenti in queste ultime Giuseppe La Vela (Tc Terranova Olbia), Paolo Emilio Cossu Floris e Alberto Sanna (Tc Cagliari) e i fratelli Marco e Niccolò Dessì (Tc Viterbo). Nel main draw femminile spicca Barbara Dessolis, che ha conquistato la wild card nel torneo disputato a Monte Urpinu.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …