Alexa Unica Radio
ARTE EVENTO E CREAZIONE
ARTE EVENTO E CREAZIONE

Presentazione catalogo mostra 2022 nel parco delle arti.

Presentazione catalogo mostra 2022 nel parco delle arti a Molineddu


Domenica 2 Ottobre alle ore 18:30 si terrà la Presentazione del Nuovo Catalogo 2022 della XXVI Edizione dell’Evento “ARTE EVENTO E CREAZIONE” nel Parco delle Arti a Molineddu (Ossi) di Bruno Petretto dalla Dott.ssa Francesca Iurato, Storica e Critica d’Arte.


Questo anno la Mostra, curata dalla Stessa Iurato, dal titolo ‘Sinfonie in Movimento’, inaugurata il 7 Luglio, ha avuto il coinvolgimento di 26 Artisti, locali e non, emergenti e storici che lungo tutto il percorso espositivo hanno creato svariate forme d’Arte: dal Site Specific (installazioni ambientali Land Art) alla Pittura, Scultura, Fotografia, dalla Video Arte all’Art-Design.


Tutti gli artisti affrontano tematiche e concept sociali importanti, esempi di Educazione Civica ed Ambientale e l’Arte diviene strumento di sensibilizzazione, come tutela e salvaguardia della Natura.


La Sinergia con l’ambiente ha fatto sì che ci fosse un Dialogo armonico tra la Natura e l’Arte, in continue vibrazioni ed interazioni con il visitatore che accoglie questa Musica d’Insieme e i moti dell’animo in continua evoluzione e dinamicità.


Le percezioni sensoriali della Bellezza del Parco creato da Petretto sono condizione necessaria per ritrovare nuove consapevolezze in ciascuno di noi.


La Pubblicazione del Catalogo, consultabile in formato cartaceo, è un Manifesto Critico-Artistico che documenta e attesta il lavoro e accompagna il visitatore nella Visita Guidata.


Artisti partecipanti:


Alessandra Catta
Bruno Petretto
Carlo Lauricella
Davide Fadda
Davide Manca
Federico Soro
Genesio Pistidda
Gian Mario Baldino
Giancarlo Catta
Fabio Gutierrez
Monica Solinas
Giovanni Sanna
Mario Fois
Mario Pischedda
Max Mazzoli
Oscar Solinas
Paolo Pibi
Giovanni Manunta Pastorello
Riccardo Camboni
Roberto Chessa
Salvatore Mereu
Serafina Olianas
Stefania Spanu e Michele Lapolla
Stefano Satta
Taras Halaburda

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Prorogata la mostra “Estroverso-Metainverso – La cura dell’incanto”

“Estroverso-Metainverso – La cura dell’incanto”: un viaggio fotografico per la solidarietà in Africa La mostra …