download 29

“Musica nelle corde” a ottobre

Ad ottobre prendono il via gli appuntamenti concertistici organizzati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas

Il 2 ottobre prendono il via gli appuntamenti concertistici organizzati dall’Associazione “Ennio Porrino” di Elmas nellA manifestazione “Quartu Estate 2022- Ripensare la e le città”.

Si inizierà domenica 2 ottobre con il concerto per soprano e arpa “MUSICA NELLE CORDE – Voci e strumenti a corda nei sentieri della musica”. Si terrà presso la Chiesa Sant’Agata di Quartu Sant’Elena (con inizio alle ore 19.00) e vedrà protagoniste il soprano Alice Madeddu e l’arpista Tiziana Loi. L’appuntamento musicale prevede l’esecuzione di brani che spaziano da compositori antichi fino a quelli classici e moderni, attraverso un percorso caratterizzato da trame musicali raffinate che creano una proposta colta e di coinvolgente impatto sonoro.

L’Associazione

In particolare il nucleo artistico dell’Associazione è composto dal Direttore Artistico Ignazio Perra e dal Coordinatore Artistico Salvatore Svezia. Entrambi docenti e musicisti di riconosciuta capacità professionale che collaborano con l’Associazione sin dalla sua fondazione e dalla Responsabile della produzione Maria Elena Garau.

Inoltre il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena, RAS e con la collaborazione e della Basilica Sant’Elena Imperatrice guidata da Mons. Alfredo Fadda, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).
Il concerto (con ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Nuraghi, a Quartu 300 studenti a lezione

Venerdì 1° dicembre le scuole si riuniscono per parlare di nuovo sviluppo sostenibile e civiltà …