Formazione veterinaria

Giovedì, 29 Settembre, 2022 – 16:00
Università degli Studi di Sassari

Formazione veterinaria

Suggerimenti, opinioni e proposte finalizzate a migliorare la formazione del Medico Veterinario in Sardegna e la qualità dei contenuti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria di Sassari.

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari prosegue l’esperienza di confronto allargato con il territorio e le parti interessate per raccogliere suggerimenti, opinioni e proposte finalizzate a migliorare la formazione del Medico Veterinario in Sardegna e la qualità dei contenuti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria di Sassari.

29 settembre 2022, ore 16,00

apertura dei lavori

Prof. Gavino Mariotti – Magnifico Rettore Università di Sassari
Enrico De Santis – Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria
Antonio Soro – Rappresentante degli studenti

Prima sessione:

– iniziative adottate dal Dipartimento in risposta ai suggerimenti e proposte emerse nel precedente incontro con le parti interessate del 4 marzo 2021
– Piano di Sviluppo triennale del Dipartimento (2022-24): pareri ed opinioni delle parti interessate
– Regolamento del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (revisione 2022): pareri ed opinioni delle parti interessate

Seconda sessione:

– proposte e suggerimenti delle parti interessate in relazione alle principali filiere della formazione del Medico Veterinario:

– animali da compagnia e cavallo
moderatori: Prof. Eraldo Sanna Passino, Prof.ssa Maria Luisa Pinna Parpaglia

– animali in produzione
moderatori: Prof.ssa Maria Grazia Cappai, Prof. Vincenzo Carcangiu

– sanità pubblica veterinaria
moderatori: Prof. Giuseppe Moniello, Prof. Christian Scarano

Modalità di partecipazione: i rappresentanti delle parti interessate sono invitati a partecipare alle sessioni in base alle proprie competenze, intervenendo direttamente nella discussione. Considerata la modalità di svolgimento a distanza, è gradito che ciascun intervento sia sintetico e breve, con la trattazione di un argomento specifico.

La riunione sarà registrata, esclusivamente per uso interno al Dipartimento.

Per contatti: Dott. A. Floris, anfloris@uniss.it

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo un nuovo appuntamento da non perdere in Sardegna: la …