Alexa Unica Radio
Sorso capitale camperisti
Sorso capitale camperisti

Sorso capitale camperisti per 2 giorni di festival

Sorso, da sabato 1 e domenica 2 ottobre il paese si trasformerà nella capitale dei camperisti e del turismo esperenziale.

Sorso due giorni in cui, grazie alla terza edizione del “Festival del turismo itinerante”, saranno valorizzate le potenzialità del territorio dal punto di vista naturalistico, ambientale, enogastronomico, sportivo, storico e culturale.


La manifestazione organizzata dall’Associazione Camperisti Torres, punta sul turismo attivo, esperienziale ed enogastronomico attraverso esposizioni di veicoli ricreazionali, avvicinamento a discipline sportive a contatto con la natura, escursioni, trekking urbani, visite guidate nei parchi, momenti musicali, tavole rotonde e dibattiti.

Il focus di questa edizione sarà l’enogastronomia, con degustazioni, tour, laboratori culinari e presidi street food di “Campagna Amica”. I ristoranti del centro di Sorso, inoltre, proporranno menù a base di prodotti tipici.

Il Festival si aprirà sabato 1 alle 9:00 nel parco di via Marina, che accoglierà area food, area istituzionale, esposizione di caravan e autocaravan, di articoli e accessori sportivi, spazi dedicati ai laboratori didattici, ai giochi tradizionali della Sardegna.

Ospiterà inoltre convegni, attività musicali e proiezioni di video. Al termine di ogni giornata sarà dato spazio alla musica con la Rassegna World Music che proporrà una miscela ricca di ritmi e melodie dell’area mediterranea. 

Per partecipare alle attività occorre accedere al sito ufficiale dell’evento www.festivaldelturismoitinerante.com e ottenere il Pass attraverso il quale si potrà anche beneficiare di sconti in strutture e ristoranti convenzionati.
   

Dall’1 al 2 ottobre natura, ambiente, enogastronomia e sport

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

ZES

Zes in Sardegna, da fine settembre sportello unico operativo

Get Widget Da settembre le imprese potranno investire nella ZES della Sardegna tramite lo sportello. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.