Alexa Unica Radio
binu amp birras

Inaugura “Binu & Birras” a Pula

Tre giorni interamente dedicati al Cannonau e alla birra di Sardegna


Saranno il Cannonau e le birre artigianali prodotte nell’Isola i protagonisti
delle tre giornate organizzate a Pula: una mostra e tre serate di degustazioni gratuite per conoscere meglio e apprezzare tutte le qualità di queste eccellenze sarde. 

Il Giardino di Casa Frau a Pula, ospiterà la prima edizione di “Binu & Birras”, una mostra visitabile dal 22 al 24 settembre, dalle 18.00 alle 21.30 con ingresso libero, abbinata a tre serate di degustazioni gratuite curate da esperti mastri birrai e sommelier professionisti della Federazione Italiana Sommelier.
 
Saranno il Cannonau e le birre artigianali prodotte nell’Isola i protagonisti di questo evento. Il primo indissolubilmente legato alla storia della nostra isola, fin dall’epoca nuragica, le seconde emblema di un’attività in continua crescita, verranno raccontati, attraverso l’esperienza e la profonda dedizione di chi li studia e li produce.


Il programma 

Giovedì 22 settembre, la prima delle due serate di Birrifici in Scena, dedicate alla sorprendente produzione brassicola isolana, intitolata “Un Quartu di Birra” avrà come padroni di casa i due fondatori dello storico Birrificio Brewbay. A partire dalle 19.30 Francesco e Michele, racconteranno la loro passione per questo faticoso ma gratificante lavoro, e guideranno gli ospiti nella degustazione di due birre dedicate alle città a loro più care: Cagliari e Quartu Sant’Elena.


Venerdì 23 settembre sempre a partire dalle 19.30 invece sarà la volta di altri tre mastri birrai: Diego Giampaolo e Pino, che nella serata intitolata “Birre in Maschera”, accompagneranno gli ospiti alla scoperta di tre etichette del Birrificio Shardana e delle maschere di Ottana presenti a Pula per l’occasione.

Infine sabato 24 settembre dalle 19.30 si racconterà e si degusterà l’oro rosso di Sardegna: il Cannonau, la sua storia millenaria e le sue caratteristiche uniche. Guidati da Fabrizio Livretti, sommelier professionista, durante la serata intitolata “Cannonau ad orgosolo”, i visitatori potranno apprezzare le peculiarità di quattro diverse etichette del principe dei vini sardi, conosciuto in tutto il mondo.

La mostra Sete da Luppoli è organizzata dall’Associazione Botteghe in Piazza in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, con il contributo della Fondazione di Sardegna, e del Comune di Pula.
L’accesso alla Mostra Binu & Birras è libero dalle 18.00 alle 21.30.
 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …